Sospetti un'Infestazione di Topi a Cutro?

Interventi Svolti in Sicurezza - Garanzia Certificata al 100%

I nostri tecnici specializzati operano in totale sicurezza, per i propri clienti, i loro animali domestici e per l'ambiente circostante, utilizzando solo metodi e prodotti sicuri e certificati al 100%

Preventivi Economici e Prezzi Chiari

Essere professionisti del settore significa offrire ai propri clienti un servizio completo di analisi, controllo, monitoraggio post intervento ed eliminazione dell'infestazione ad un prezzo reale e non gonfiato.

Attivi h24 / 7 giorni su 7 - Contatta il Tecnico Vicino a Te

Il nostro servizio di assistenza via telefono è attivo 24h/24 - 7 giorni su 7. Chiama per ricevere un contatto diretto con un tecnico esperto della tua zona che ti fornirà informazioni dettagliate su tempi e costi.

I topi in casa, in condominio, in negozi e negli edifici pubblici o privati rappresentano una minaccia vera e propria, risolvibile in maniera efficace tramite il servizio di disinfestazione ratti, eseguito secondo le leggi da operatori specializzati e con metodi nuovi e a tutela dell’ambiente. 

Derattizzazioni Italia Il Portale Derattizzazioni.org esegue interventi di derattizzazione in tutta Italia, inviando tecnici derattizzatori qualificati che sono in grado di compiere tutte le attività necessarie per sgomberare l'edificio da topi e ratti, nel massimo rispetto delle normative vigenti.

In Cosa Consiste la Derattizzazione?

L'intervento di derattizzazione include una serie di azioni, che iniziano dal sopralluogo, alla pianificazione di un sistema di lotta contro i roditori e alla sua implementazione attraverso l'impiego di prodotti e tecniche adeguate ad eliminarli e disinfestare gli ambienti, in modo sicuro ed efficace. Il servizio deve essere effettuate da professionisti che hanno i requisiti tecnici e le competenze richieste dalla legge e soprattutto ricorrendo a sistemi che non sia dannosi per la salute dell'uomo e per l'ambiente. Il settore del pest control è soggetto a una rigida regolamentazione, il cui mancato rispetto può portare a salate sanzioni.

 

DerattizzazioneCutro Derattizzazioni Ratti Cutro

Le Normative per la Derattizzazione

I servizi di disinfestazione e derattizzazione in Italia sono regolati da diverse leggi nazionali ed europee. La prima rilasciata per il settore del controllo infestazioni è la numero 82 del 1924, a cui sono seguite diverse altri decreti, circolari, normative europee dirette a regolamentare e pianificare i servizi di derattizzazioni al fine di renderli efficaci e con modalità dirette ad assicurare la massima igienizzazione di ambienti pubblici e privati.

Tra le normative da prendere in considerazione ci sono:

  • La Norma derattizzazione 193/07 (ex 155/97) che costringe tutte le attività – che prevedono la presenza dei generi alimentari – ad adottare un sistema di prevenzione ed un periodico intervento di derattizzazione per evitare di contaminare dei beni alimentari con la presenza di topi e ratti;
  • Il Decreto del Ministero 274/97 che indica i requisiti necessari per svolgere le attività di derattizzazione;
  • Il Decreto Legislativo n. 7/2007 noto anche con decreto Bersani e convertito nella Legge n.40 del 2007, che richiede alle aziende che si occupano di Disinfestazione e Derattizzazione il possesso di requisiti tecnici specifici per svolgere le tali attività indicate nel D.M. 274/97.
  • Il Decreto Ministeriale del 13 aprile 2007, che contiene le norme relative all’immissione di sostanze attive sul mercato dei biocidi, indicate nell’allegato I della Direttiva 98/8/CE del Parlamento Europeo;
  • Il Regolamento (Unione Europea) 2016/1179 che contiene la classificazione e la composizione delle sostanze rodenticidi consentite nelle derattizzazioni e le categorie che possono utilizzarla. Il regolamento è in vigore dall’ 1 marzo 2018.

Chi si Occupa delle Derattizzazioni?

Le operazioni di derattizzazione ratti e topi sono di competenza delle imprese che hanno determinati requisiti, regolati da:

  • Iscrizione nel registro delle imprese, custodito dalla Camera di commercio, dove la ditta ha sede;
  • Iscrizione ad un albo specifico;
  • Nomina di un responsabile tecnico in possesso di laurea o diploma nel campo della biologia, chimica, agraria o simili e un attestato di qualifica tecnica;
  • Esperienza documentata di almeno tre anni nel settore della gestione infestazioni;
  • Requisiti di Morale e di Onore, capacità tecnica ed economico-finanziaria

Gli addetti alla derattizzazione devono essere in possesso di un attestato di qualifica di carattere tecnico e seguire corsi di aggiornamento. Rivolgendosi a Derattizzazioni.org si possono ottenere servizi di derattizzazione eseguiti da tecnici qualificati ed esperti, secondo quanto richiesto dalle norme.

 

 

Perché Vengono Eliminati i Roditori Infestanti?

Quando viene scovata una infestazione di ratti o topi infestanti, in uno stabile (pubblico o privato), spesso si corre al negozio per acquistare un semplice repellente per topi o ci si ritrova a pensare che ignorando la situazione i topi se ne andranno da soli.

Tuttavia, qualora vengono individuati uno o due esemplari, l'infestazione da topi può essere già molto più avanzata di quanto si immagini. Noi di Derattizzazioni.org ti consigliamo di contattare velocemente un intervento di derattizzazione professionale.

Quindi per Quale Motivo è Fondamentale Sbarazzarsi dei Topi?

Abbiamo elencato i 3 motivi:

1. Minaccia di Danni alle Strutture
Quello che forse non sai è che i topi amano rosicchiare ogni materiale, come ad esempio la gomma degli isolamenti elettrici. Questo atteggiamento li aiuta a mantenere i denti sempre affilati ma comporta gravi problemi per te, poiché potrebbe richiedere la sostituzione di molti apparecchi elettrici. Inoltre, ai ratti piace anche mordere l'isolamento termico e questo può farvi aumentare le bollette!

2. Pericolo di Danneggiamenti alle Aree Esterne
Quando i topi decidono di nidificare nel giardino della tua abitazione o azienda, sarà molto difficile cacciarli via. Se hai un orto queste specie infestanti rosicchieranno bulbi delle piante, i semi e qualsiasi altra cosa commestibile nel tuo giardino.

3. Pericolo di Contrarre Malattie
Uno dei principali problemi con i roditori infestanti è che di frequente sono portatori di malattie, incredibilmente pericolose per l'uomo e gli animali di casa. I modi in cui questi diffondono le malattie sono 4: tramite la defecazione, tramite la minzione, tramite del morso di topo e (in maniera indiretta tramite le loro pulci affette da malattie. I sintomi di questi agenti patogeni veicolate da ratti e topi possono avere effetti che causano dolori di stomaco. In alcuni casi limite potrebbero essere mortali. Se hai il sospetto che la tua abitazione sia stata invasa dai topi o hai individuato cacche di ratti per la casa, richiedi l'aiuto di derattizzatori certificati per cancellare il problema per sempre.

 

tecnico posiziona una trappola per topi
derattizzatore controlla le tracce lasciate dai topi

 

Quando è il Momento Adatto per Derattizzare?

Il momento giusto per rivolgersi a tecnici disinfestatori specialisti arriva quando i segnali dell'infestazione sono inconfutabili; questi vengono considerati: a seconda alla quantità di deiezioni rinvenute vicino alla proprietà in questione, in base dell'aumento di rumori sul tetto e alla rinvenuta di fili (della corrente per esempio) tutti morsicati.

Le 5 Fasi di una Disinfestazione Topi Corretta

Una volta arrivati a questo punto sarà necessario contattare un team di esperti e richiedere loro un'analisi dell'area che pensiamo essere stata attaccata principalmente; {dopo l'analisi primaria dello stato delle cose si procederà con la scelta della tipologia di intervento che sarà più opportuno adottare, in base al grado della situazione.

Una volta fatta la scelta più adatta per l'infestazione in corso si procederà al pronto intervento effettivo, che potrebbe essere necessario ripetere più volte. Infatti, ci sono alcune situazioni in cui un intervento soltanto non basta per eliminare la presenza di queste specie particolarmente infestanti. Dopo la derattizzazione effettiva la ditta rilascerà delle indicazioni per il successivo monitoraggio, che si impegnerà a garantire alla clientela. La fase di monitoraggio avviene ogni 3/6 mesi più o meno.

Riassumendo le Fasi della Derattizzazione:

  1. Ispezione iniziale
  2. Scelta della metodica di lotta
  3. Progettazione dell'intervento
  4. Intervento
  5. Monitoraggio

* azioni di prevenzione: attuare azioni di prevenzione contro i topi, e qualsiasi altro tipo di parassita, è fondamentale per garantire sicurezza e salute.

Prenota SOLO Interventi di Derattizzazione Cutro Svolti da Esperti!

 

tecnico monta una trappola per topi

Quali Ambienti Possono Venire Derattizzati?

Le operazioni di derattizzazione possono riguardare case, appartamenti, giardini, capannoni degli attrezzi, cantine, condomini e ogni altro tipo di locale. Gli interventi possono essere prenotati per risanare negozi commerciali, hotel e ristoranti. Privati e aziende, possono contattare Derattizzazione.org per ottenere il sopralluogo di un tecnico, che dopo avere ispezionato gli ambienti, procederà con l'intervento effettivo ed il successivo monitoraggio dopo l'intervento.

 

 

Luoghi frequentemente derattizzati a Cutro

  • Derattizzazione case Cutro
  • Derattizzazione condomini Cutro
  • Derattizzazione ville Cutro
  • Derattizzazione appartamenti Cutro
  • Derattizzazione abitazioni private Cutro
  • Derattizzazione casa in affitto Cutro
  • Derattizzazione garage Cutro
  • Derattizzazione supermercati Cutro
  • Derattizzazione spa Cutro
  • Derattizzazione centri benessere Cutro
  • Derattizzazione centri commerciali Cutro
  • Derattizzazione centri estetici Cutro
  • Derattizzazione saloni parrucchiere Cutro
  • Derattizzazione farmacie Cutro
  • Derattizzazione fabbriche Cutro
  • Derattizzazione aziende agricole Cutro
  • Derattizzazione settore alimentare Cutro
  • Derattizzazione locali industriali Cutro
  • Derattizzazione aziende Cutro
  • Derattizzazione uffici Cutro
  • Derattizzazione scuole Cutro
  • Derattizzazione campeggi Cutro
  • Derattizzazione case vacanza Cutro
  • Derattizzazione airbnb Cutro
  • Derattizzazione ostelli Cutro
  • Derattizzazione alberghi Cutro
  • Derattizzazione b&b Cutro
  • Derattizzazione hotel Cutro

Altri esempi di luoghi derattizzati a Cutro

  • Derattizzazione teatri Cutro
  • Derattizzazione bingo Cutro
  • Derattizzazione sale giochi Cutro
  • Derattizzazione bowling Cutro
  • Derattizzazione centri sociali Cutro
  • Derattizzazione navi da crociera Cutro
  • Derattizzazione cinema Cutro
  • Derattizzazione strutture per anziani Cutro
  • Derattizzazione cliniche private Cutro
  • Derattizzazione ospedale Cutro
  • Derattizzazione studi medici privati Cutro
  • Derattizzazione studi dentistici Cutro
  • Derattizzazione veterinario Cutro
  • Derattizzazione case di riposo Cutro
  • Derattizzazione camion Cutro
  • Derattizzazione furgone Cutro
  • Derattizzazione camper Cutro
  • Derattizzazione rulotte Cutro
  • Derattizzazione auto Cutro
  • Derattizzazione ristoranti Cutro
  • Derattizzazione pasticcerie Cutro
  • Derattizzazione tavole calde Cutro
  • Derattizzazione gelaterie Cutro
  • Derattizzazione pub Cutro
  • Derattizzazione bar Cutro
  • Derattizzazione macellerie Cutro
ristorante Derattizzazione Ristorante Cutro
motore auto Derattizzazione Auto Cutro
ospedale Derattizzazione Ospedale Cutro

 

Quali Sono i Metodi più efficaci Contro i Roditori?

Esistono varie tipologie di sistemi per eliminare i topi tra cui:

  • Eko100, un particolare apparecchio che consente di catturare i roditori infestanti e trattenerli, dopo averli attirati all’interno con delle esche naturali;
  • Sostanze rodenticide, trappole ed esche;
  • Sistemi ad ultrasuoni;

Tra i metodi elencati sopra ci sono i topicidi (rodenticidi), che vengono a loro volta categorizzati in 3 diverse varianti:

  1. Cronici o anticoagulanti: inserendo in punti strategici sostanze rodenticide saranno ingerite dal roditore ed inibiscono le funzionalità vitali fino alla sua morte.
  2. Acuti: tipi di veleni in grado di portare il topo alla morte in meno di un giorno.
  3. Subacuti: veleno a lento rilascio, uccidono il topo durante l'arco di più giorni.

Le norme impongono che della derattizzazione si occupino esclusivamente aziende specializzate, autorizzate e munite delle opportune certificazioni, le uniche che possono utilizzare prodotti contenenti sostanze chimiche identificate come PERICOLOSE. In ogni caso, viene consigliato di dare priorità a strumenti e prodotti che non contengono sostastanze tossiche, come le esche naturali.

Gli Utenti di Cutro Hanno Cercato Anche:

  • Derattizzazione Ecologica Cutro
  • Derattizzazione Meccanica Cutro
  • Derattizzazione con Trappole Cutro
  • Derattizzazione con Esche Cutro
  • Derattizzazione ad Ultrasuoni Cutro
  • Derattizzazione con Dissuasori Cutro

I Costi degli Interventi di Derattizzazione Cambiano:

  • sulla base dell'ambiente su cui si dovrà intervenire;
  • ​secondo il grado di infestazione;
  • calcolando la grandezza del luogo da disinfestare;
  • in base al metodo utilizzato.

Ovviamente anche la difficoltà dell'intervento potrebbe incidere sui prezzi, specialmente se si tratta di zone difficili da raggiungere.

Con l'arrivo della bella stagione può aumentare il rischio di infestazione da ratti e topi: si tratta di roditori che ormai da diversi anni invadono le città e possono anche infestare parti di edifici e di abitazioni private in poco tempo.

Proprio per questa ragione riuscire ad intervenire quanto prima possibile è fondamentale per evitare che la situazione peggiori ed ecco perché è necessario scegliere una derattizzazione professionale che permette di debellare questi ospiti indesiderati in modo rapido e sicuro.

Derattizzazione Cutro: Sei di Cutro e cerchi un Tecnico Professionista, Vicino a Te per Eliminare il Problema?

Vediamo insieme quali sono i prezzi della derattizzazione Cutro

Come già visto prima un servizio di derattizzazione può avere un costo variabile in base agli spazi da trattare. Il prezzo di partenza è solitamente di 100 euro per effettuare almeno due interventi.

Per avere le idee chiare sui prezzi di una professionale derattizzazione Cutro è bene prendere in considerazione alcuni esempi:
   

Disinfestazione Topi Quanto Costa? Dimensione del Luogo – Costo Derattizzazione mq Tempistiche Derattizzazione Costi Totali
Derattizzazione ambienti Cutro di max 100 mq 4-5 ore cada intervento il prezzo può partire dagli 80 euro fino ad arrivare a 150 euro.
Derattizzazioni strutture Cutro di max 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 140 euro ed arrivare a 280 euro.
Derattizzazione strutture Cutro più grandi di 200 mq 5-6 ore per intervento il costo può partire da 250 euro ed arrivare a 450 euro.

 

In altre casistiche il costo per la professionale derattizzazione Cutro può variare in base ai seguenti fattori:

 

Qual è il Costo Derattizzazione Cutro? Dimensione dell'Ambiente Durata Costi Totali
Derattizzazione appartamento Cutro fino a 100 mq 4 ore il costo può partire da 80 ed arrivare a 160 euro.
Derattizzazione abitazione con giardino Cutro di max 200 mq 5 ore cada intervento il costo può partire da 150 euro ed arrivare a 250 euro.
Derattizzazioni condomini Cutro più grandi di 200 mq 5-6 ore ogni intervento il prezzo può partire da 400 euro fino ad arrivare a 800 euro.
Derattizzazioni garage e cantine Cutro più grandi di 200 mq 4-5 ore ogni intervento prevede un prezzo minore di 100 euro.

 

Ricerche correlate:

  • Derattizzazione Costo a Cutro
  • Costo Derattizzazione Cutro
  • Costo Derattizzazione Casa a Cutro
  • Costo Derattizzazione Mq a Cutro
  • Costo Derattizzazione Appartamento Cutro
  • Costo Derattizzazione Giardino a Cutro

Cos'è il Ratto?: Conosciamolo Meglio

Il ratto fa parte del genere dei roditori della famiglia dei Muridae. Il genere comprende moltissime specie presenti in tutto il mondo; tuttavia tra queste ne esistono due che sono più diffuse, in quanto cosmopolite e commensali dell'uomo: il Ratto nero e il Rattus norvegicus.

Ecco di Seguito la Tassonomia del Genere Rattus:

Regno: Animalia
topo Sottotitolo: Bilateria
Infraregno: deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammiferi
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Ordine: Rodentia
Sottordine: Myomorpha
Superfamiglia: Muroidea
Famiglia: Muridae
Sottofamiglia: Murinae
Genere: Rattus

Elenco delle Specie:

  • Ratto delle risaie (Rattus argentiventer)
  • Rattus hoffmanni (Ratto Sulawesi di Hoffmann)
  • Rattus lutreolus (Ratto di palude australiano)
  • Ratto norvegese o ratto bruno (Rattus norvegicus)
  • Rattus osgoodi (Ratto vietnamita di Osgood)
  • Rattus rattus (Ratto nero)
  • Ratto dalla coda bianca di Sulawesi (Rattus xanthurus)

Conosci Altre Tipologie di Roditori?

  • Istrici (Animale SpinosaHystrix Cristata)
  • Nutrie – (Myocastor CoypusMyocastoride)
  • Gliride – (Quercino, Driomio,Ghiro, Moscardino)
  • Arvicole Rosse – (Myodes glareolusArvicola dei boschi)
  • Arvicola Microtus – (Arvicolinae Arvicola italiana)
 

 

derattizzazione ratto grigio a Cutro
derattizzazione ratto nero a Cutro
derattizzazione ratto marrone a Cutro

 

Le Domande Frequenti di Derattizzazioni.org

Scopriamo insieme qualche fatto poco conosciuto sui ratti:

  1. Quante tipologie di topi ci sono al mondo? – La maggior parte di noi ha sentito parlare di ratti norvegesi, topo da soma e ratti neri. Comunque, ciò che tante persone ignorano è che ci sono 56 varietà registrate di topi sulla terra.
  2. Quali dimensioni possono raggiungere i topi? – In effetti ci sono alcuni grossi ratti che cercano nei bidoni dell’immondizia, però i tipi di ratti che buona parte delle persone è abituata a trovare è più piccola in confronto ad alcuni dei loro parenti più massicci. Il ratto di bambù di Sumatra, per esempio, può pesare fino a 4 kg e misurare 50 cm di lunghezza totale. È la dimensione di un piccolo gatto casalingo. Malgrado non sia troppo pesante a 0,5 kg, il ratto con la sacca del Gambia può misurare fino a 90 cm dal muso alla punta della coda.
  3. Ogni quanto si riproducono i topi? – Uno dei fatti sui roditori che la maggior parte delle persone ha appreso è che possono riprodursi rapidamente. Una femmina di ratto può accoppiarsi ogni 21 giorni circa. E nel momento in cui partorisce, in genere sono da 6 a 10 esemplari. Questi esemplari arrivano ad essere sessualmente maturi al compimento dei 3 o 4 mesi, il che implica che possono iniziare a deporre le proprie uova.
  4. Quante malattie sono trasportate topi? – Uno degli aspetti maggiormente noti sui roditori è che hanno la capacità di trasportare microrganismi patogeni che diffondono malattie che attaccano anche gli uomini. Secondo quanto riferiscono i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ratti e topi sono in grado di diffondere oltre 35 malattie. Tra le patologie trasmesse dai topi troviamo il tifo murino e la peste nera. Sono stati inoltre colpevoli di una pandemia di vaiolo delle scimmie nel 2003.
  5. I topi sanno nuotare? – Diversi esemplari di ratti riescono a trattenere il fiato per alcuni minuti. Oltretutto, alcune razze sono capaci di nuotare per più di un miglio. E i racconti sui topi che escono fuori dai bagni non sono un’invenzione. Possono senza difficoltà arrampicarsi su per i tuoi tubi.