Sospetti un'Infestazione di Topi a Nuraminis?

Interventi Svolti in Sicurezza - Garanzia Certificata al 100%

I nostri tecnici specializzati operano in totale sicurezza, per i propri clienti, i loro animali domestici e per l'ambiente circostante, utilizzando solo metodi e prodotti sicuri e certificati al 100%

Preventivi Economici e Prezzi Chiari

Essere professionisti del settore significa offrire ai propri clienti un servizio completo di analisi, controllo, monitoraggio post intervento ed eliminazione dell'infestazione ad un prezzo reale e non gonfiato.

Attivi h24 / 7 giorni su 7 - Contatta il Tecnico Vicino a Te

Il nostro servizio di assistenza via telefono è attivo 24h/24 - 7 giorni su 7. Chiama per ricevere un contatto diretto con un tecnico esperto della tua zona che ti fornirà informazioni dettagliate su tempi e costi.

I topi in casa, in condominio, in negozi e negli edifici pubblici o privati rappresentano un vero problema, risolvibile in maniera efficace tramite il servizio di disinfestazione ratti, eseguito secondo le leggi da professionisti specializzati e con metodi di ultim'ordine e in pieno rispetto dell’ambiente. 

Derattizzazioni Italia Il Portale Nazionale delle Derattizzazioni esegue interventi di derattizzazione in tutta Italia, inviando tecnici disinfestatori qualificati che sono in grado di eseguire tutte le attività necessarie per risanare la struttura da ratti e topi, nel massimo rispetto delle leggi vigenti.

In Cosa Consiste la Derattizzazione?

L'intervento di disinfestazione roditori comprende una serie di attività, che vanno dal sopralluogo, all’elaborazione di un piano di lotta contro i roditori e alla sua implementazione tramite il ricorso a prodotti e tecniche adatte ad eliminarli e derattizzare i locali, in modo sicuro ed efficace. Il servizio deve essere effettuate da professionisti che hanno i requisiti tecnici e le competenze richieste dalla legge e soprattutto ricorrendo a sistemi che non sia dannosi per la salute dell'uomo e per l'ambiente. Il settore di disinfestazione e derattizzazione è soggetto a una rigida regolamentazione, il cui mancato rispetto può portare a salate sanzioni.

 

DerattizzazioneNuraminis Disinfestazioni Topi Nuraminis

Norme che Regolano la Derattizzazione

I servizi di disinfestazione e derattizzazione in Italia sono disciplinati da diverse norme nazionali ed europee. La prima rilasciata nel campo delle disinfestazioni è la numero 82 del 1924, a cui sono seguite diverse altri decreti, circolari, normative europee dirette a regolamentare e pianificare gli interventi al fine di renderli efficaci e con modalità dirette ad assicurare la massima igienizzazione di ambienti pubblici e privati.

Tra le varie norme da considerare ci sono:

  • La Norma derattizzazione 193/07 (ex 155/97) che tutte le attività – che prevedono la manipolazione degli alimenti – ad adottare una strategia di prevenzione ed un periodico intervento di derattizzazione per evitare la contaminazione dei beni alimentari con la presenza di topi;
  • Il Decreto del Ministero 274/97 che indica i requisiti necessari per svolgere le attività di derattizzazione;
  • Il Decreto Legislativo n. 7/2007 noto anche con decreto Bersani e convertito nella Legge n.40 del 2007, che richiede alle aziende che si occupano di Disinfestazione e Derattizzazione il possesso di requisiti tecnici specifici per svolgere le tali attività indicate nel D.M. 274/97.
  • Il Decreto del Ministero del 13 aprile 2007, che contiene le normative relative all’immissione di sostanze attive sul mercato dei biocidi, indicate nell’allegato I della Direttiva 98/8/CE del Parlamento Europeo;
  • Il Regolamento (Unione Europea) 2016/1179 che contiene la classificazione e la composizione delle sostanze topicide consentite nella derattizzazione e le categorie che possono utilizzarla. La regolamentazione è in vigore dall’ 1 marzo 2018.

Derattizzazione: A Chi Rivolgersi?

Le operazioni di disinfestazione topi sono di competenza delle ditte che hanno determinati requisiti, regolati da:

  • Iscrizione al registro delle imprese, custodito dalla Camera di commercio, dove ha sede l’impresa;
  • Iscrizione all'albo;
  • Nomina di un responsabile tecnico in possesso di laurea o diploma nel campo della biologia, chimica, agraria o simili e un attestato di qualifica tecnica;
  • Esperienza documentata di almeno tre anni nel settore del pest control;
  • Requisiti morali di onorabilità, capacità finanziario-economica e tecnica

Gli addetti alla derattizzazione devono avere un attestato qualificativo di carattere tecnico e tenersi aggiornato con gli appositi corsi. Scegliendo Derattizzazioni.org si possono ottenere servizi di derattizzazione eseguiti da tecnici qualificati ed esperti, secondo quanto richiesto dalle normative.

 

 

Perché Vengono Eliminati Topi e Ratti Infestanti?

Quando viene adocchiata una invasione di roditori infestanti, in un luogo (privato o pubblico), spesso si crede di poterla affrontare con semplici repellenti per topi oppure si pensa che ignorando l'emergenza i topi se ne andranno da soli.

Tuttavia, qualora vengono individuati uno o due esemplari, l'infestazione di topi può essere già molto più avanzata di quanto tu creda. Il nostro consiglio è di contattare velocemente un intervento di derattizzazione certificato.

Quindi per Quale Ragione è Fondamentale Debellare la Presenza di Topi?

Abbiamo elencato i 3 motivi:

1. Possibilità di Deterioramento delle Strutture
Quello che potresti non sapere è che i topi amano rosicchiare qualsiasi materiale, come ad esempio la gomma dell'isolamento elettrico. Questo comportamento li aiuta a mantenere i denti sempre affilati ma comporta gravi problematiche per te, poiché potrebbe richiedere la sostituzione di numerosi apparecchi elettronici. Inoltre, ai ratti piace anche mordicchiare l'isolamento termico e questo può farvi aumentare le bollette!

2. Possibilità di Deterioramento delle Colture
Quando i topi decidono di nidificare nel giardino della tua abitazione o azienda, sarà tanto complicato cacciarli via. Se hai il pollice verde queste specie infestanti colpiranno bulbi delle piante, i semi e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere commestibile nel tuo cortile.

3. Minaccia di Contrarre Malattie
Un problema comune con i roditori infestanti è che sono soliti trasportare malattie, incredibilmente dannose per l'uomo e gli animali domestici. I modi in cui diffondono le malattie sono 4: tramite gli escrementi, attraverso la pipì, a causa di un loro morso e (in maniera indiretta a causa le loro pulci affette da malattie. I sintomi di di queste patologie trasportate da topi e ratti possono avere effetti che causano problematiche di stomaco. In determinati estremi possono essere fatali. Se sospetti che la tua casa sia stata invasa dai topi oppure hai individuato feci di roditori in giro per casa, cerca l'intervento di tecnici professionali per sbarazzarti il problema una volta per tutte.

 

tecnico posiziona una trappola per topi
derattizzatore controlla le tracce lasciate dai topi

 

Quando Arriva il Momento Adatto per Derattizzare?

Il momento opportuno per chiamare dei tecnici derattizzatori esperti giunge quando i segnali della presenza di topi sono inconfutabili; questi vengono interpretati: in base alla quantità di feci rinvenute nei pressi della tua proprietà, in base dell'incremento di rumori sul tetto e alla rinvenuta di fili (della corrente ad esempio) tutti danneggiati.

Le 5 Fasi di una Derattizzazione Corretta

A questo punto sarà opportuno contattare équipe di professionisti e richiedere loro un'ispezione dell'area che supponiamo essere stata colpita principalmente; {conclusa l'ispezione primaria della condizione si proseguirà con la scelta della tipologia di intervento che sarà più opportuno adottare, in base al grado della situazione.

Una volta effettuata la scelta più corretta per l'infestazione in corso si procederà all'intervento effettivo, che potrebbe essere necessario ultimare in più riprese. Infatti, ci sono alcune situazioni in cui un solo intervento non è abbastanza per annullare la presenza di queste specie molto infestanti. Una volta finita la derattizzazione effettiva la ditta fornirà delle indicazioni per la successiva fase di monitoraggio, che si impegnerà a garantire ai clienti. Il monitoraggio viene effettuato ogni 3/6 mesi circa.

Riassumendo le Fasi della Derattizzazione:

  1. Analisi iniziale
  2. Scelta del piano di lotta
  3. Pianificazione dell'intervento
  4. Derattizzazione
  5. Monitoraggio post intervento

* prevenzione: attuare azioni di prevenzione contro i roditori, e qualsiasi altro tipo di parassita, è fondamentale per garantire sicurezza e salute.

Scegli SOLO Interventi di Derattizzazione Nuraminis Effettuati da Professionisti!

 

disinfestazione topi in cortile

Dove Può Essere Svolta la Derattizzazione?

Gli interventi di derattizzazione possono essere effettuati in case private, appartamenti, giardini, capannoni degli attrezzi, cantine, condomini e ogni altro tipo di locale. Gli interventi possono essere prenotati per risanare negozi, strutture di ricezione e ristoranti. Privati e aziende, possono contattare Derattizzazione.org per ottenere il sopralluogo di un tecnico, che dopo avere analizzato gli ambienti, procederà con la bonifica ed il successivo monitoraggio post-intervento.

 

 

Luoghi frequentemente derattizzati a Nuraminis

  • Derattizzazione case Nuraminis
  • Derattizzazione condomini Nuraminis
  • Derattizzazione ville Nuraminis
  • Derattizzazione appartamenti Nuraminis
  • Derattizzazione abitazioni private Nuraminis
  • Derattizzazione casa in affitto Nuraminis
  • Derattizzazione garage Nuraminis
  • Derattizzazione supermercati Nuraminis
  • Derattizzazione spa Nuraminis
  • Derattizzazione centri benessere Nuraminis
  • Derattizzazione centri commerciali Nuraminis
  • Derattizzazione centri estetici Nuraminis
  • Derattizzazione saloni parrucchiere Nuraminis
  • Derattizzazione farmacie Nuraminis
  • Derattizzazione fabbriche Nuraminis
  • Derattizzazione aziende agricole Nuraminis
  • Derattizzazione settore alimentare Nuraminis
  • Derattizzazione locali industriali Nuraminis
  • Derattizzazione aziende Nuraminis
  • Derattizzazione uffici Nuraminis
  • Derattizzazione scuole Nuraminis
  • Derattizzazione campeggi Nuraminis
  • Derattizzazione case vacanza Nuraminis
  • Derattizzazione airbnb Nuraminis
  • Derattizzazione ostelli Nuraminis
  • Derattizzazione alberghi Nuraminis
  • Derattizzazione b&b Nuraminis
  • Derattizzazione hotel Nuraminis

Altri esempi di luoghi derattizzati a Nuraminis

  • Derattizzazione teatri Nuraminis
  • Derattizzazione bingo Nuraminis
  • Derattizzazione sale giochi Nuraminis
  • Derattizzazione bowling Nuraminis
  • Derattizzazione centri sociali Nuraminis
  • Derattizzazione navi da crociera Nuraminis
  • Derattizzazione cinema Nuraminis
  • Derattizzazione strutture per anziani Nuraminis
  • Derattizzazione cliniche private Nuraminis
  • Derattizzazione ospedale Nuraminis
  • Derattizzazione studi medici privati Nuraminis
  • Derattizzazione studi dentistici Nuraminis
  • Derattizzazione veterinario Nuraminis
  • Derattizzazione case di riposo Nuraminis
  • Derattizzazione camion Nuraminis
  • Derattizzazione furgone Nuraminis
  • Derattizzazione camper Nuraminis
  • Derattizzazione rulotte Nuraminis
  • Derattizzazione auto Nuraminis
  • Derattizzazione ristoranti Nuraminis
  • Derattizzazione pasticcerie Nuraminis
  • Derattizzazione tavole calde Nuraminis
  • Derattizzazione gelaterie Nuraminis
  • Derattizzazione pub Nuraminis
  • Derattizzazione bar Nuraminis
  • Derattizzazione macellerie Nuraminis
ristorante Derattizzazione Ristorante Nuraminis
motore auto Derattizzazione Auto Nuraminis
ospedale Derattizzazione Ospedale Nuraminis

 

Quali Sono i Metodi più efficaci Contro i Roditori?

Esistono varie tipologie di sistemi per eliminare i topi tra cui:

  • Eko mille, un particolare apparecchio che consente di catturare i roditori e detenerli, dopo averli attirati all’interno con delle esche naturali;
  • Sostanze rodenticide, trappole ed esche;
  • Ultrasuoni: sistemi che emettono onde in grado di allontanare i topi;

Tra i metodi elencati sopra ci sono i topicidi (rodenticidi), che vengono a loro volta categorizzati in 3 diverse varianti:

  1. Cronici o anticoagulanti: posizionando in punti strategici sostanze rodenticidi verranno ingerite dal roditore ed inibiscono le funzionalità vitali fino a portarlo alla morte.
  2. Acuti: tipologie di veleni in grado di portare il roditore alla morte in meno di un giorno.
  3. Subacuti: veleni a rilascio lento, uccidono il topo durante l'arco di più giorni.

Le norme e normative impongono che della derattizzazione si occupino esclusivamente aziende specializzate, autorizzate e munite delle opportune certificazioni, le uniche che possono ricorrere all'utilizzo di prodotti contenenti sostanze chimiche identificate come PERICOLOSE. In ogni caso, viene consigliato di privilegiare strumenti e prodotti che non contengono sostanze pericolose, come le esche naturali.

Gli Utenti di Nuraminis Hanno Cercato Anche:

  • Derattizzazione Ecologica Nuraminis
  • Derattizzazione Meccanica Nuraminis
  • Derattizzazione con Trappole Nuraminis
  • Derattizzazione con Esche Nuraminis
  • Derattizzazione ad Ultrasuoni Nuraminis
  • Derattizzazione con Dissuasori Nuraminis

I Costi delle Operazioni di Derattizzazione Vengono Calcolati:

  • a seconda dell'ambiente nel quale si agirà;
  • ​prendendo in considerazione il grado dell' infestazione;
  • calcolando la grandezza dell'ambiente da disinfestare;
  • a seconda del metodo impiegato.

Ovviamente anche la difficoltà dell'intervento potrebbe incidere su costi e prezzi, specialmente se si tratta di zone difficili da raggiungere.

Con l'arrivo del caldo può aumentare il rischio di infestazione da ratti e topi: si tratta di ratti che ormai da diversi anni invadono le zone urbane e possono anche infestare parti di edifici e di abitazioni private molto velocemente.

Proprio per questo riuscire ad intervenire il prima possibile è fondamentale per evitare che il problema peggiori ed ecco perché è necessario optare una derattizzazione professionale che consente di debellare questi ospiti indesiderati in maniera sicura al 100%.

Derattizzazione Nuraminis: Sei di Nuraminis e cerchi un Derattizzatori Professionista, Vicino Alla Tua Zona per Eliminare il Problema?

Vediamo insieme come si calcolano i costi della derattizzazione Nuraminis

Come già accennato un intervento di derattizzazione può avere un prezzo variabile a seconda degli spazi da trattare. Il prezzo di partenza è solitamente di 100 euro per effettuare almeno due interventi.

Per avere le idee chiare sui prezzi di una professionale derattizzazione Nuraminis è bene prendere in considerazione alcuni esempi:
   

Quanto Costa una Derattizzazione Nuraminis? Dimensione del Luogo – Costo Derattizzazione mq Durata Derattizzazione Prezzo Totale
Derattizzazione locali Nuraminis fino a 100 mq 4-5 ore cada intervento il costo può partire da 80 euro fino ad arrivare a 150 euro.
Derattizzazioni strutture Nuraminis fino a 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 140 euro ed arrivare a 280 euro.
Derattizzazione stabili Nuraminis oltre i 200 mq 5-6 ore per intervento il costo può partire da 250 euro ed arrivare a 450 euro.

 

In altre circostanze il prezzo per la professionale derattizzazione Nuraminis può cambiare in base ai seguenti fattori:

 

Quanto Costa una Derattizzazione Nuraminis? Dimensione del Luogo Tempi Prezzi Totali
Derattizzazione appartamento Nuraminis fino a 100 mq 4 ore il costo può partire da 80 ed arrivare a 160 euro.
Derattizzazione abitazioni con giardino Nuraminis di max 200 mq 5 ore ogni intervento il costo può partire da 150 euro fino ad arrivare a 250 euro.
Derattizzazioni condomini Nuraminis oltre i 200 mq 5-6 ore ogni intervento il costo può partire da 400 euro fino ad arrivare a 800 euro.
Derattizzazioni cantine e garage Nuraminis più grandi di 200 mq 4-5 ore cada intervento prevede un prezzo inferiore ai 100 euro.

 

Ricerche correlate:

  • Derattizzazione Costo a Nuraminis
  • Costo Derattizzazione Nuraminis
  • Costo Derattizzazione Casa a Nuraminis
  • Costo Derattizzazione Mq a Nuraminis
  • Costo Derattizzazione Appartamento Nuraminis
  • Costo Derattizzazione Giardino a Nuraminis

Genere Rattus (Il Ratto): Cosa Sono i Ratti?

I ratti appartengono al genere dei roditori della famiglia dei Muridi. Il genere racchiude in se tantissime specie diffuse in tutto il globo; tuttavia tra queste ve ne sono presenti due che sono maggiormente diffuse, in quanto cosmopolite e commensali dell'uomo: il Ratto nero e il Ratto delle chiaviche o Ratto norvegese (Rattus norvegicus).

Scopriamo Insieme la Tassonomia dei Ratti:

Regno: Animalia
topo Sottotitolo: Bilateria
Infraregno: deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammiferi
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Ordine: Rodentia
Sottordine: Myomorpha
Superfamiglia: Muroidea
Famiglia: Muridae
Sottofamiglia: Murinae
Genere: Rattus

Elenco delle Specie:

  • Ratto delle risaie (Rattus argentiventer)
  • Ratto Sulawesi di Hoffmann (Rattus hoffmanni)
  • Rattus lutreolus (Ratto di palude australiano)
  • Rattus norvegicus (Ratto norvegese o ratto bruno)
  • Rattus osgoodi (Ratto vietnamita di Osgood)
  • Ratto nero (Rattus rattus)
  • Ratto dalla coda bianca di Sulawesi (Rattus xanthurus)

Conosci le Altre Specie di Roditori?

  • Istrici (Animale SpinosaHystrix Cristata)
  • Nutria – (Myocastor CoypusMyocastoride)
  • Gliride – (Ghiro, Moscardino, Quercino, Driomio)
  • Arvicole Rosse – (Myodes glareolusArvicola dei boschi)
  • Arvicole Microtus – (Arvicola italianaArvicolinae)
 

 

derattizzazione ratto grigio a Nuraminis
derattizzazione ratto nero a Nuraminis
derattizzazione ratto marrone a Nuraminis

 

FAQ: Domande Frequenti – Derattizzazioni.org

Analizziamo insieme qualche fatto poco conosciuto sui ratti infestanti:

  1. Quanti tipi di topi sono presenti al mondo? – La maggior parte di noi è a conoscenza dei ratti marroni, topo da soma e topi neri. Tuttavia, quello che molte persone ignorano è che ci sono 56 specie conosciute di roditori nel mondo.
  2. Quanto possono crescere i topi? – Senza dubbio si trovano diversi enormi roditori che frugano nei cestini dell’immondizia, però i tipi di topi che gran parte di noi è abituata a incontrare ha dimensioni più piccole rispetto ad altri dei loro parenti più grossi. Il ratto di bambù di Sumatra, ad esempio, pesa fino a 4 chili e misurare 50 cm di lunghezza totale. È la dimensione di un piccolo gatto di casa. Malgrado non sia oltremodo pesante a 0,5 chilogrammi, il ratto con la sacca del Gambia può misurare fino a 90 centimetri dal muso alla punta della coda.
  3. Qual è la frequenza di riproduzione dei topi? – Una delle caratteristiche dei ratti che la maggioranza della gente ha appreso è che sono molto prolifici. Una femmina di ratto può procreare ogni tre settimane circa. E nel momento in cui da alla luce, solitamente nascono da 6 a 10 cuccioli. Questi esemplari diventano sessualmente maturi al raggiungimento dei 3 o 4 mesi, il che comporta che possono iniziare a depositare le loro uova.
  4. Quante malattie possono portare i topi? – Uno dei fatti maggiormente noti sui ratti è che hanno la capacità di trasferire virus e batteri che diffondono malattie che possono attaccare gli uomini. In base ai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), topi e ratti sono in grado di trasmettere più di 35 patologie. Tra le patologie portate dai topi ci sono il tifo murino e la peste nera. Furono inoltre colpevoli di una pandemia di vaiolo delle scimmie nel 2003.
  5. I topi riescono a nuotare? – Diversi esemplari di ratti riescono a trattenere il respiro per alcuni minuti. Inoltre, altre specie riescono a nuotare per più di un chilometro. E le storie sui ratti che escono fuori dai bagni non sono una finzione. Possono senza difficoltà arrampicarsi su per le tue tubature.

Leggi Anche:

  1. Sogno i topi: Che significa?
  2. Come allontanare le talpe?
  3. Cosa mangia il topo?
  4. Come riconoscere la cacca di topo?
  5. Derattizzazione costo: come viene calcolato?
  6. Guida alle malattie dei topi
  7. Come fare la derattizzazione?
  8. Differenze tra ratto e topo
  9. Come agisce il veleno per topi?
  10. La sanificazione post derattizzazione è obbligatoria?
derattizzazione Nuraminis