Cerchi il Supporto di un Derattizzatore Specializzato a Cagno?

Interventi Svolti in Sicurezza - Garanzia Certificata al 100%

I nostri tecnici specializzati operano in totale sicurezza, per i propri clienti, i loro animali domestici e per l'ambiente circostante, utilizzando solo metodi e prodotti sicuri e certificati al 100%

Preventivi Economici e Prezzi Chiari

Essere professionisti del settore significa offrire ai propri clienti un servizio completo di analisi, controllo, monitoraggio post intervento ed eliminazione dell'infestazione ad un prezzo reale e non gonfiato.

Attivi h24 / 7 giorni su 7 - Contatta il Tecnico Vicino a Te

Il nostro servizio di assistenza via telefono è attivo 24h/24 - 7 giorni su 7. Chiama per ricevere un contatto diretto con un tecnico esperto della tua zona che ti fornirà informazioni dettagliate su tempi e costi.

I topi dentro casa, in condominio, in negozi e negli stabili privati o pubblici rappresentano una problematica effettiva, risolvibile in maniera efficace tramite il servizio di disinfestazione ratti, eseguito secondo le normative da operatori specializzati e con metodi nuovi e a tutela dell’ambiente. 

Derattizzazioni ItaliaIl Portale Nazionale delle Derattizzazioni effettua operazioni di disinfestazioni topi in ogni zona d'Italia, inviando tecnici disinfestatori qualificati che sono in grado di compiere tutte le attività necessarie per risanare l'edificio da topi e ratti, nel massimo rispetto delle apposite leggi.

Significato Derattizzazione: Qual è?

L'intervento di disinfestazione topi include una serie di attività, che partono dall'ispezione, all’elaborazione di un piano di lotta contro i roditori e alla sua implementazione tramite l'impiego di prodotti e tecniche adeguate ad eliminarli e derattizzare gli ambienti, in modo sicuro ed efficace. Il servizio deve essere effettuate da professionisti che hanno i requisiti tecnici e le competenze richieste dalla legge e soprattutto ricorrendo a sistemi che non sia dannosi per la salute dell'uomo e per l'ambiente. Il settore delle disinfestazioni e derattizzazioni è soggetto a una rigida regolamentazione, il cui mancato rispetto può portare a sanzioni.

 

DerattizzazioneCagno Derattizzazioni Ratti Cagno

Normative Derattizzazione: Quali Sono?

I servizi di disinfestazione e derattizzazione in Italia sono regolati da diverse norme nazionali ed europee. La prima emanata per il settore delle disinfestazioni è la numero 82 del 1924, a cui sono seguite diverse altri decreti, circolari, normative europee dirette a regolamentare e pianificare gli interventi al fine di renderli efficaci e con modalità dirette ad assicurare la massima pulizia di ambienti pubblici e privati.

Tra le normative da prendere in considerazione ci sono:

  • La Norma derattizzazione 193/07 (ex 155/97) che costringe tutte le attività – che prevedono la manipolazione dei generi alimentari – ad adottare un piano di prevenzione ed un periodico intervento di derattizzazione per evitare la contaminazione dei beni alimentari con la presenza di topi e ratti;
  • Il Decreto del Ministero 274/97 che indica i requisiti necessari per svolgere le attività di derattizzazione;
  • Il Decreto Legge n. 7/2007 noto anche con decreto Bersani e convertito nella Legge n.40 del 2007, che richiede alle aziende che si occupano di Disinfestazione e Derattizzazione il possesso di requisiti tecnici specifici per svolgere le tali attività indicate nel D.M. 274/97.
  • Il Decreto Ministeriale del 13 aprile 2007, che contiene le norme relative all’immissione di sostanze attive sul mercato dei biocidi, indicate nell’allegato I della Direttiva 98/8/CE del Parlamento Europeo;
  • Il Regolamento UE 2016/1179 che contiene la classificazione e la composizione delle sostanze rodenticidi consentite nelle derattizzazioni e le categorie che possono utilizzarla. Il regolamento è in vigore dall’ 1 marzo 2018.

Derattizzazione: Chi se ne Occupa?

Gli interventi di derattizzazione topi sono di competenza delle imprese che hanno determinati requisiti, regolati da:

  • Iscrizione al registro delle imprese, custodito dalla Camera di commercio, dove la ditta ha sede;
  • Iscrizione ad un albo specifico;
  • Nomina di un responsabile tecnico in possesso di laurea o diploma nel campo della biologia, chimica, agraria o simili e un attestato di qualifica tecnica;
  • Esperienza documentata di almeno tre anni nel settore delle disinfestazioni;
  • Requisiti morali di onorabilità, capacità economico-finanziaria e tecnica

Gli specialisti della derattizzazione devono essere in possesso di un attestato qualificativo di carattere tecnico e seguire corsi di aggiornamento. Optando per Derattizzazioni.org si possono ottenere interventi di derattizzazione eseguiti da operatori qualificati ed esperti, secondo quanto richiesto dalle norme.

 

 

Perché Bisogna Eliminare i Roditori Infestanti?

Quando viene adocchiata una infestazione di roditori infestanti, in un edificio (privato o pubblico), spesso si crede di poterla affrontare con un semplice repellente per topi o ci si ritrova a pensare che ignorando il problema i topi scompariranno da soli.

Tuttavia, qualora vengono individuati uno o due esemplari, l'infestazione di topi può essere già molto più avanzata di quanto tu creda. Il nostro team di esperti consiglia di contattare in maniera celere un intervento di derattizzazione certificato.

Dunque Perché è Necessario Debellare la Presenza di Topi?

Abbiamo messo insieme i 3 motivi:

1. Possibilità di Deterioramento delle Strutture
Quello che forse non sai è che i topi amano rosicchiare ogni materiale, come ad esempio la gomma dell'isolamento elettrico. Questo comportamento li aiuta a mantenere i denti sempre affilati ma comporta gravi problematiche per te, poiché potrebbe comportare la sostituzione di numerosi articoli elettrici. Inoltre, ai roditori piace anche mordere l'isolamento termico e ciò può farvi aumentare le bollette!

2. Probabilità di Deterioramento delle Colture
Quando i topi decidono di nidificare nelle aree esterne della tua abitazione o azienda, sarà tanto difficile cacciarli via. Se hai il pollice verde questi animali infestanti mangeranno bulbi delle piante, i semi e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere commestibile nel tuo giardino.

3. Minaccia di Prendere Malattie
Uno dei principali problemi con i ratti è che spesso sono portatori di malattie, incredibilmente nocive per l'uomo e gli animali di casa. I modi in cui diffondono le malattie sono 4: tramite la cacca, attraverso la pipì, attraverso del morso di topo e (in maniera indiretta a causa le loro pulci infette. Le conseguenze di di queste malattie veicolate da topi e ratti possono causare gravi problematiche. In determinate circostanze estreme potrebbero essere mortali. Se hai il sospetto che la tua abitazione sia stata colonizzata dai topi o hai individuato escrementi di ratto in giro per casa, chiedi il supporto di disinfestatori professionali per eliminare il problema una volta per tutte.

 

tecnico posiziona una trappola per topi
derattizzatore controlla le tracce lasciate dai topi

 

Qual è il Momento Giusto per Ricorrere alla Derattizzazione?

Il momento giusto per chiedere aiuto a tecnici disinfestatori esperti arriva quando i segnali della presenza di un'infestazione non possono più essere ignorati; questi vengono interpretati: a seconda alla quantità di escrementi rinvenuti vicino alla tua proprietà, in base dell'incremento di rumori sul tetto e alla rinvenuta di fili (della corrente ad esempio) tutti morsicati.

Le 5 Fasi della Derattizzazione

A questo punto sarà opportuno contattare un gruppo di esperti e richiedere loro un'ispezione dell'area che pensiamo essere stata attaccata principalmente; {dopo l'analisi primaria della condizione si proseguirà con la scelta della tipologia di intervento che sarà più opportuno adottare, in base alla gravità dell'infestazione.

Una volta effettuata la scelta più adatta per l'emergenza in corso si procederà all'intervento effettivo, che potrebbe essere necessario ripetere più volte. A tal proposito, ci sono alcune situazioni in cui un intervento unico non basta per eliminare la presenza di queste specie molto infestanti. Una volta finita la derattizzazione effettiva la ditta rilascia delle indicazioni per il successivo monitoraggio, che si impegnerà a garantire alla clientela. La fase di monitoraggio viene effettuato ogni 3/6 mesi più o meno.

Riassumendo le Fasi della Derattizzazione:

  1. Analisi iniziale
  2. Scelta del sistema di lotta
  3. Pianificazione dell'intervento
  4. Intervento
  5. Monitoraggio

* azioni di prevenzione: attuare azioni di prevenzione contro i topi, e qualsiasi altro tipo di parassita, è fondamentale per garantire sicurezza e salute.

Richiedi SOLO Interventi di Derattizzazione Cagno Svolti da Tecnici Certificati!

 

le procedure di una derattizzazione

Quali Luoghi Possono Essere Derattizzati?

Gli interventi di derattizzazione possono essere effettuati in case private, appartamenti, giardini, capannoni degli attrezzi, cantine, condomini e ogni altro tipo di locale. Gli interventi possono essere prenotati per bonificare negozi commerciali, strutture di ricezione e ristoranti. Privati e aziende, possono contattare Derattizzazione.org per ottenere il sopralluogo di un tecnico professionista, che dopo avere ispezionato gli ambienti, procederà con la bonifica ed il successivo monitoraggio post-derattizzazione.

 

 

Luoghi frequentemente derattizzati a Cagno

  • Derattizzazione case Cagno
  • Derattizzazione condomini Cagno
  • Derattizzazione ville Cagno
  • Derattizzazione appartamenti Cagno
  • Derattizzazione abitazioni private Cagno
  • Derattizzazione casa in affitto Cagno
  • Derattizzazione garage Cagno
  • Derattizzazione supermercati Cagno
  • Derattizzazione spa Cagno
  • Derattizzazione centri benessere Cagno
  • Derattizzazione centri commerciali Cagno
  • Derattizzazione centri estetici Cagno
  • Derattizzazione saloni parrucchiere Cagno
  • Derattizzazione farmacie Cagno
  • Derattizzazione fabbriche Cagno
  • Derattizzazione aziende agricole Cagno
  • Derattizzazione settore alimentare Cagno
  • Derattizzazione locali industriali Cagno
  • Derattizzazione aziende Cagno
  • Derattizzazione uffici Cagno
  • Derattizzazione scuole Cagno
  • Derattizzazione campeggi Cagno
  • Derattizzazione case vacanza Cagno
  • Derattizzazione airbnb Cagno
  • Derattizzazione ostelli Cagno
  • Derattizzazione alberghi Cagno
  • Derattizzazione b&b Cagno
  • Derattizzazione hotel Cagno

Altri esempi di luoghi derattizzati a Cagno

  • Derattizzazione teatri Cagno
  • Derattizzazione bingo Cagno
  • Derattizzazione sale giochi Cagno
  • Derattizzazione bowling Cagno
  • Derattizzazione centri sociali Cagno
  • Derattizzazione navi da crociera Cagno
  • Derattizzazione cinema Cagno
  • Derattizzazione strutture per anziani Cagno
  • Derattizzazione cliniche private Cagno
  • Derattizzazione ospedale Cagno
  • Derattizzazione studi medici privati Cagno
  • Derattizzazione studi dentistici Cagno
  • Derattizzazione veterinario Cagno
  • Derattizzazione case di riposo Cagno
  • Derattizzazione camion Cagno
  • Derattizzazione furgone Cagno
  • Derattizzazione camper Cagno
  • Derattizzazione rulotte Cagno
  • Derattizzazione auto Cagno
  • Derattizzazione ristoranti Cagno
  • Derattizzazione pasticcerie Cagno
  • Derattizzazione tavole calde Cagno
  • Derattizzazione gelaterie Cagno
  • Derattizzazione pub Cagno
  • Derattizzazione bar Cagno
  • Derattizzazione macellerie Cagno
ristorante Derattizzazione Ristorante Cagno
motore auto Derattizzazione Auto Cagno
ospedale Derattizzazione Ospedale Cagno

 

Quali Sistemi Funzionano Meglio Contro i Topi??

Ci sono differenti sistemi per l'eliminazione dei topi tra cui:

  • Eko mille, un particolare apparecchio che consente la cattura dei roditori molesti e detenerli, dopo averli attirati all’interno con delle esche naturali;
  • Trappole e topicidi;
  • Sistemi ad ultrasuoni;

Tra i metodi elencati sopra ci sono i topicidi (o sostanze rodenticidi), che vengono a loro volta categorizzati in 3 diverse varianti:

  1. Cronici o anticoagulanti: posizionando in punti strategici sostanze topicidi verranno ingerite dal roditore ed inibiscono le funzionalità vitali fino a portarlo alla morte.
  2. Acuti: tipologie di veleni in grado di portare il roditore alla morte in meno di 24 ore.
  3. Subacuti: veleni a rilascio lento, uccidono il topo durante l'arco di alcuni giorni.

Le norme e normative impongono che della derattizzazione si occupino esclusivamente aziende specializzate, autorizzate e munite delle opportune certificazioni, le uniche che possono ricorrere all'utilizzo di prodotti che contengono sostanze chimiche identificate come PERICOLOSE. In ogni caso, viene consigliato di dare priorità a strumenti e prodotti che non contengono sostanze pericolose, come le esche naturali.

Gli Utenti di Cagno Hanno Cercato Anche:

  • Derattizzazione Ecologica Cagno
  • Derattizzazione Meccanica Cagno
  • Derattizzazione con Trappole Cagno
  • Derattizzazione con Esche Cagno
  • Derattizzazione ad Ultrasuoni Cagno
  • Derattizzazione con Dissuasori Cagno

I Costi degli Interventi di Derattizzazione si Calcolano:

  • sulla base dell'ambiente presso cui si agisce;
  • ​in base al grado dell' infestazione;
  • calcolando la grandezza dell'ambiente da disinfestare;
  • a seconda del metodo impiegato.

Ovviamente anche la difficoltà dell'intervento potrebbe incidere sui prezzi, specialmente se si tratta di ambienti difficili da raggiungere.

Con l'arrivo della bella stagione può incrementare il rischio di infestazione da topi e i ratti: si tratta di roditori che ormai da diversi anni invadono le città e possono anche infestare zone di edifici e di case private rapidamente.

Proprio per questa ragione riuscire ad intervenire il prima possibile è fondamentale per evitare che la situazione peggiori ed ecco perché è necessario optare una derattizzazione autorizzata che consente di debellare questi ospiti indesiderati in modo rapido e sicuro.

Derattizzazione Cagno: Sei di Cagno e cerchi un Tecnico Professionista, Vicino Alla Tua Zona per Eliminare il Problema?

Vediamo insieme quali sono i prezzi della derattizzazione Cagno

Come già visto prima un servizio di derattizzazione può avere un costo variabile a seconda degli spazi da trattare. Il prezzo di partenza è solitamente di 100 euro per effettuare almeno due interventi.

Per avere le idee chiare sui costi di una professionale derattizzazione Cagno è bene prendere in considerazione alcuni esempi:
   

Quanto Costa una Derattizzazione Cagno? Dimensione del Luogo – Costo Derattizzazione mq Tempistiche Derattizzazione Costo Totale
Derattizzazione stabili Cagno di max 100 mq 4-5 ore per intervento il prezzo può partire da 80 euro fino ad arrivare a 150 euro.
Derattizzazioni locali Cagno fino a 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 140 euro ed arrivare a 280 euro.
Derattizzazione stabili Cagno più grandi di 200 mq 5-6 ore per intervento il costo può partire da 250 euro fino ad arrivare a 450 euro.

 

In altre circostanze il costo della professionale derattizzazione Cagno può variare in base ai seguenti fattori:

 

Qual è il Costo Derattizzazione Cagno? Dimensione dell'Ambiente Tempistiche Prezzi Totali
Derattizzazioni appartamento Cagno di max 100 mq 4 ore il costo può partire dagli 80 ed arrivare a 160 euro.
Derattizzazione case con giardino Cagno di max 200 mq 5 ore per intervento il prezzo può partire da 150 euro fino ad arrivare a 250 euro.
Derattizzazione condomini Cagno più grandi di 200 mq 5-6 ore ogni intervento il costo può partire da 400 euro fino ad arrivare a 800 euro.
Derattizzazione garage e cantine Cagno oltre i 200 mq 4-5 ore cada intervento prevede un costo minore di 100 euro.

 

Ricerche correlate:

  • Derattizzazione Costo a Cagno
  • Costo Derattizzazione Cagno
  • Costo Derattizzazione Casa a Cagno
  • Costo Derattizzazione Mq a Cagno
  • Costo Derattizzazione Appartamento Cagno
  • Costo Derattizzazione Giardino a Cagno

Ratto (o Rattus): Di Cosa si Tratta?: Cosa Sono i Ratti?

Il ratto appartiene al genere dei roditori della famiglia dei Muridi (Muridae). Il genere comprende molteplici specie diffuse in tutto il globo; tuttavia tra queste ne esistono due che sono più diffuse, definite cosmopolite e commensali dell'uomo: il Ratto nero (Rattus rattus) e il Rattus norvegicus (Ratto delle chiaviche o Ratto norvegese).

Scopriamo Insieme la Tassonomia del Genere Rattus:

Regno: Animalia
topo Sottotitolo: Bilateria
Infraregno: deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammiferi
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Ordine: Rodentia
Sottordine: Myomorpha
Superfamiglia: Muroidea
Famiglia: Muridae
Sottofamiglia: Murinae
Genere: Rattus

Le Specie Includono:

  • Ratto delle risaie (Rattus argentiventer)
  • Rattus hoffmanni (Ratto Sulawesi di Hoffmann)
  • Rattus lutreolus (Ratto di palude australiano)
  • Ratto norvegese o ratto bruno (Rattus norvegicus)
  • Ratto vietnamita di Osgood (Rattus osgoodi)
  • Ratto nero (Rattus rattus)
  • Ratto Xanthurus nord-orientale (Rattus xanthurus)

Conosci Altri Roditori?

  • Istrice (Hystrix CristataAnimale Spinosa)
  • Nutria – (Myocastoride Myocastor Coypus)
  • Gliridi – (Quercino, Driomio,Ghiro, Moscardino)
  • Arvicole Rosse – (Arvicola dei boschiMyodes glareolus)
  • Arvicole Microtus – (Arvicolinae Arvicola italiana)
 

 

derattizzazione ratto grigio a Cagno
derattizzazione ratto nero a Cagno
derattizzazione ratto marrone a Cagno

 

FAQ Derattizzazioni.org

Scopriamo insieme qualche fatto poco conosciuto sui ratti:

  1. Quanti tipi di topi sono presenti al mondo? – Buona parte di noi conosce i topi marroni, topo da soma e ratti del tetto. Nondimeno, quello che diverse persone ignorano è che ci sono 56 varietà identificate di ratti al mondo.
  2. Quali dimensioni possono raggiungere i topi? – Indubbiamente si trovano alcuni grandi roditori che cercano nei cassonetti dell’immondizia, però le tipologie di roditori che gran parte della gente è solita trovare ha dimensioni più piccole a paragone con altri dei loro parenti più grossi. Il ratto di bambù di Sumatra, per esempio, pesa fino a 4 kg e misurare 50 cm in lunghezza. È la grandezza di un piccolo gatto casalingo. Benché non sia così pesante a mezzo chilo, il ratto con la sacca del Gambia arriva a misurare fino a 90 centimetri dal muso alla punta della coda.
  3. Ogni quanto si riproduce un topo? – Una peculiarità dei ratti che la maggior parte della gente conosce è che sono molto prolifici. Un esemplare femmina di topo può procreare ogni tre settimane circa. E quando genera, normalmente sono da 6 a 10 cuccioli. Questi cuccioli diventano sessualmente maturi al compimento dei 3 o 4 mesi, il che implica che sono pronti per posare le proprie uova.
  4. Quante malattie possono veicolare i topi? – Uno dei fatti più conosciuti sui roditori è che sono in grado di trasportare agenti biologici che trasmettono malattie che colpiscono anche l'uomo. Secondo quanto riferiscono i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ratti e topi possono trasmettere oltre 35 patologie. Tra le patologie portate dai topi troviamo il tifo murino e la peste nera. Sono stati inoltre responsabili di un’infezione di vaiolo delle scimmie nei primi anni 2000.
  5. I topi riescono a nuotare? – Alcuni esemplari di roditori sono in grado di trattenere il respiro per qualche minuto. Oltretutto, alcune razze sono capaci di nuotare per oltre un chilometro. E le storie sui ratti che emergono dai bagni non sono una leggenda metropolitana. Possono senza difficoltà risalire i tuoi tubi.

Leggi Anche:

  1. Topi nei sogni: Cosa significano
  2. Eliminare le talpe: come fare?
  3. I topi cosa mangiano?
  4. Come riconoscere la cacca di topo?
  5. Derattizzazione costo: come viene calcolato?
  6. Malattie portate dai topi
  7. Come derattizzare professionalmente?
  8. Ratti e topi differenze
  9. Cos'è l'anticoagulante per topi?
  10. La sanificazione post derattizzazione è obbligatoria?
derattizzazione Cagno