Vuoi Liberarti dai Topi a Borgo San Giovanni?

Interventi Svolti in Sicurezza - Garanzia Certificata al 100%

I nostri tecnici specializzati operano in totale sicurezza, per i propri clienti, i loro animali domestici e per l'ambiente circostante, utilizzando solo metodi e prodotti sicuri e certificati al 100%

Preventivi Economici e Prezzi Chiari

Essere professionisti del settore significa offrire ai propri clienti un servizio completo di analisi, controllo, monitoraggio post intervento ed eliminazione dell'infestazione ad un prezzo reale e non gonfiato.

Attivi h24 / 7 giorni su 7 - Contatta il Tecnico Vicino a Te

Il nostro servizio di assistenza via telefono è attivo 24h/24 - 7 giorni su 7. Chiama per ricevere un contatto diretto con un tecnico esperto della tua zona che ti fornirà informazioni dettagliate su tempi e costi.

I topi in casa, in condominio, nelle attività commerciali e negli edifici pubblici o privati rappresentano una vera minaccia, risolvibile in modo efficace tramite il servizio di disinfestazione ratti, eseguito secondo le norme da disinfestatori specializzati e con metodi nuovi e a tutela dell’ambiente. 

Derattizzazioni ItaliaIl Portale Nazionale Derattizzazioni.org realizza operazioni di derattizzazioni in tutta la penisola italiana, inviando operatori qualificati che sono in grado di eseguire tutte le attività necessarie per risanare l'immobile da topi e ratti, nel massimo rispetto delle dovute regolamentazioni.

Significato Derattizzazione: Qual è?

L'intervento di disinfestazione topi comprende una serie di azioni, che vanno dall'ispezione, alla pianificazione di un sistema di lotta contro i roditori e alla sua implementazione tramite il ricorso a prodotti e tecniche adeguate ad eliminarli e derattizzare i locali, in modo sicuro ed efficace. Il servizio deve essere effettuate da professionisti che hanno i requisiti tecnici e le competenze richieste dalla legge e soprattutto ricorrendo a sistemi che non sia dannosi per la salute dell'uomo e per l'ambiente. Il settore di disinfestazione e derattizzazione è soggetto a una rigida regolamentazione, il cui mancato rispetto può portare a sanzioni.

 

Derattizzazione Borgo San Giovanni Disinfestazioni Topi Borgo San Giovanni

Le Normative per la Derattizzazione

I servizi di disinfestazione e derattizzazione in Italia sono disciplinati da diverse normative nazionali ed europee. La prima emanata nel campo del controllo infestazioni è la numero 82 del 1924, a cui sono seguite diverse altri decreti, circolari, normative europee dirette a regolamentare e pianificare gli interventi al fine di renderli efficaci e con modalità dirette ad assicurare la massima pulizia di ambienti pubblici e privati.

Le normative da considerare sono:

  • La Normativa derattizzazione 193/07 (ex 155/97) che costringe tutte le attività – che prevedono la manipolazione dei generi alimentari – ad adottare un sistema di prevenzione ed un intervento programmato e periodico di derattizzazione per evitare di contaminare dei beni alimentari con la presenza di topi e ratti;
  • Il Decreto Ministeriale 274/97 che indica i requisiti necessari per svolgere le attività di derattizzazione;
  • Il Decreto Legge n. 7/2007 noto anche con decreto Bersani e convertito nella Legge n.40 del 2007, che richiede alle aziende che si occupano di Disinfestazione e Derattizzazione il possesso di requisiti tecnici specifici per svolgere le tali attività indicate nel D.M. 274/97.
  • Il Decreto del Ministero del 13 aprile 2007, che contiene le normative relative all’immissione di sostanze attive sul mercato dei biocidi, indicate nell’allegato I della Direttiva 98/8/CE del Parlamento Europeo;
  • Il Regolamento (Unione Europea) 2016/1179 che contiene la classificazione e la composizione delle sostanze topicidi consentite nelle derattizzazioni e le categorie che possono utilizzarla. Il regolamento è in vigore dall’ 1 marzo 2018.

Chi Può Svolgere i Servizi di Derattizzazione?

Gli interventi di eliminazione dei roditori sono di competenza delle aziende che posseggono appositi requisiti, rappresentati da:

  • Iscrizione al registro delle imprese, custodito dalla Camera di commercio, dove la ditta ha sede;
  • Iscrizione all'albo;
  • Nomina di un responsabile tecnico in possesso di laurea o diploma nel campo della biologia, chimica, agraria o simili e un attestato di qualifica tecnica;
  • Esperienza documentata di almeno tre anni nel settore della gestione infestazioni;
  • Requisiti di Morale e di Onore, capacità finanziario-economica e tecnica

Gli addetti alla derattizzazione devono avere un attestato di qualifica di carattere tecnico e seguire corsi di aggiornamento. Optando per Derattizzazioni.org si possono ottenere servizi di derattizzazione eseguiti da operatori qualificati ed esperti, secondo quanto richiesto dalle legislazioni.

 

 

Perché è Necessario Eliminare Ratti e Topi Infestanti?

Quando viene scoperta una invasione di ratti o topi infestanti, in uno stabile (privato o pubblico), spesso si corre al negozio per comprare semplici repellenti per topi oppure ci si ritrova a pensare che ignorando il problema i topi andranno via da soli.

Tuttavia, quando vengono trovati uno o due esemplari, l'infestazione da topi può essere già molto più avanzata di quanto si immagini. Il nostro consiglio è di contattare quanto prima possibile un servizio di derattizzazione di tipo professionale.

Quindi per Quale Motivo è Necessario Eliminare i Topi?

Abbiamo elencato i motivi principali:

1. Possibilità di Danni alle Proprietà
Quello che potresti non sapere è che i topi amano rosicchiare ogni materiale, come per esempio la gomma dell'isolamento elettrico. Questo atteggiamento li aiuta a mantenere i denti sempre affilati ma comporta gravi problematiche per te, in quanto potrebbe comportare la sostituzione di molti articoli elettrici. Inoltre, ai topi piace anche rosicchiare gli isolamenti termici e questo può farvi aumentare le bollette!

2. Minaccia di Deterioramento delle Colture
Quando i topi decidono di stanziarsi nel cortile della tua abitazione o azienda, sarà molto complicato sbarazzarsene. Se hai tante piante questi animali infestanti mangeranno bulbi delle piante, i semi e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere commestibile nel tuo giardino.

3. Minaccia di Prendere Malattie
Un problema comune con i topi è che spesso sono portatori di malattie, particolarmente nocive per l'uomo e gli animali di casa. I modi in cui diffondono le malattie sono 4: attraverso la cacca, tramite l'urina, a causa del morso di topo e (indirettamente attraverso le loro pulci affette da malattie. I sintomi di questi agenti patogeni trasportate da topi e ratti possono causare molti problemi. In determinati casi limite potrebbero essere mortali. Se hai il sentore che la tua abitazione sia stata invasa dai topi o hai scorto cacche di topi in giro per casa, cerca l'aiuto di disinfestatori esperti per sbarazzarti il problema per sempre.

 

tecnico posiziona una trappola per topi
derattizzatore controlla le tracce lasciate dai topi

 

Quando è il Momento Giusto per Derattizzare?

Il momento giusto per contattare dei tecnici disinfestatori competenti arriva quando i segnali d'infestazione non possono più essere ignorati; questi vengono considerati: in base alla quantità di escrementi rinvenuti attorno alla proprietà in questione, in base dell'incremento di rumori sul tetto e alla rinvenuta di fili (della corrente per esempio) tutti rosicchiati.

Le 5 Fasi di una Derattizzazione Corretta

Una volta arrivati a questo punto sarà opportuno contattare un gruppo di professionisti e richiedere loro un'ispezione dell'area che pensiamo essere stata attaccata principalmente; {conclusa l'analisi primaria della condizione si proseguirà con la scelta della tipologia di intervento che sarà più opportuno adottare, in base al grado della situazione.

Una volta effettuata la scelta più corretta per l'infestazione in corso si procederà all'intervento effettivo, che potrebbe essere necessario ripetere più volte. Infatti, ci sono alcune situazioni in cui un singolo intervento non basta per cancellare la presenza di queste specie particolarmente infestanti. Una volta finita la derattizzazione effettiva la ditta rilascerà delle indicazioni per la successiva fase di monitoraggio, che si impegnerà a garantire al cliente. La fase di monitoraggio avviene ogni 3/6 mesi più o meno.

Riassumendo le Fasi della Derattizzazione:

  1. Controllo iniziale
  2. Scelta del piano di lotta
  3. Strategia dell'operazione
  4. Derattizzazione
  5. Monitoraggio post intervento

* fase preventiva: attuare azioni di prevenzione contro i topi, e qualsiasi altro tipo di parassita, è fondamentale per garantire salute e sicurezza.

Chiedi SOLO Interventi di Derattizzazione Borgo San Giovanni Svolti da Esperti!

 

trappola per topi da esterno

Dove Può Essere Svolta la Derattizzazione?

Gli interventi di derattizzazione possono avvenire in abitazioni private, appartamenti, giardini, capannoni degli attrezzi, cantine, condomini e ogni altro tipo di locale. Gli interventi possono essere richiesti per risanare attività commerciali, alberghi e ristoranti. Privati e aziende, possono contattare Derattizzazione.org per ottenere il sopralluogo di un tecnico, che dopo avere ispezionato gli ambienti, procederà con l'intervento effettivo ed il successivo monitoraggio post-derattizzazione.

 

 

Luoghi frequentemente derattizzati a Borgo San Giovanni

  • Derattizzazione case Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione condomini Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione ville Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione appartamenti Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione abitazioni private Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione casa in affitto Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione garage Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione supermercati Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione spa Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione centri benessere Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione centri commerciali Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione centri estetici Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione saloni parrucchiere Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione farmacie Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione fabbriche Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione aziende agricole Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione settore alimentare Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione locali industriali Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione aziende Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione uffici Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione scuole Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione campeggi Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione case vacanza Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione airbnb Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione ostelli Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione alberghi Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione b&b Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione hotel Borgo San Giovanni

Altri esempi di luoghi derattizzati a Borgo San Giovanni

  • Derattizzazione teatri Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione bingo Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione sale giochi Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione bowling Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione centri sociali Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione navi da crociera Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione cinema Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione strutture per anziani Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione cliniche private Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione ospedale Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione studi medici privati Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione studi dentistici Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione veterinario Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione case di riposo Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione camion Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione furgone Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione camper Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione rulotte Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione auto Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione ristoranti Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione pasticcerie Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione tavole calde Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione gelaterie Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione pub Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione bar Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione macellerie Borgo San Giovanni
ristorante Derattizzazione Ristorante Borgo San Giovanni
motore auto Derattizzazione Auto Borgo San Giovanni
ospedale Derattizzazione Ospedale Borgo San Giovanni

 

Quali Sistemi Funzionano Meglio Contro i Topi??

Esistono vari metodi efficaci per l’eliminazione dei topi tra cui:

  • Eko mille, un particolare apparecchio che consente di catturare i topi infestanti e detenerli, dopo averli attirati all’interno con delle esche naturali;
  • Sostanze rodenticide, trappole ed esche;
  • Sistemi ad ultrasuoni;

Tra i sistemi elencati  sopra ci sono le sostanze topicide (o sostanze rodenticidi), che vengono a loro volta categorizzati in 3 diverse varianti:

  1. Cronici o anticoagulanti: posizionando in punti strategici sostanze rodenticidi verranno ingerite dal roditore ed inibiscono le funzionalità vitali fino a portarlo alla morte.
  2. Acuti: tipi di veleno in grado di portare il topo alla morte in meno di un giorno.
  3. Subacuti: veleno a lento rilascio, uccidono il topo nell'arco di alcuni giorni.

Le norme e normative impongono che della derattizzazione si occupino esclusivamente aziende specializzate ed autorizzate, le uniche che possono impiegare prodotti che contengono sostanze chimiche identificate come PERICOLOSE. In ogni caso, viene consigliato di dare priorità a strumenti e prodotti che non contengono elementi tossici, come le esche naturali.

Gli Utenti di Borgo San Giovanni Hanno Cercato Anche:

  • Derattizzazione Ecologica Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione Meccanica Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione con Trappole Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione con Esche Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione ad Ultrasuoni Borgo San Giovanni
  • Derattizzazione con Dissuasori Borgo San Giovanni

I Prezzi delle Operazioni di Derattizzazione Variano:

  • in base all'ambiente su cui si interviene;
  • ​secondo il grado dell' infestazione;
  • calcolando la grandezza del luogo da disinfestare;
  • a seconda del metodo scelto.

Ovviamente anche la difficoltà dell'intervento finisce per incidere su prezzi e costi, specialmente se si tratta di parti difficili da raggiungere.

Con l'arrivo della primavera e dell'estate può crescere il rischio di infestazione da ratti e topi: si tratta di ratti che ormai da molti anni invadono le zone urbane e possono anche infestare zone di edifici e delle abitazioni private in velocità.

Proprio per questo riuscire ad intervenire quanto prima possibile è fondamentale per evitare che il problema peggiori ed ecco perché è necessario optare una derattizzazione certificata che permette di debellare questi ospiti indesiderati in maniera sicura al 100%.

Derattizzazione Borgo San Giovanni: Sei di Borgo San Giovanni e cerchi un Tecnico Professionista, Vicino a Te per Eliminare il Problema?

Vediamo insieme come calcolare i prezzi per la derattizzazione Borgo San Giovanni

Come già visto prima un servizio di derattizzazione può avere un costo variabile in base agli spazi da trattare. Il prezzo di partenza è solitamente di 100 euro per eseguire almeno due interventi.

Per avere le idee chiare sui prezzi di una professionale derattizzazione Borgo San Giovanni è bene prendere in considerazione alcuni esempi:
   

Quanto Costa una Derattizzazione Borgo San Giovanni? Dimensione dell'Ambiente – Costo Derattizzazione mq Tempi Derattizzazione Costi Totali
Derattizzazioni ambienti Borgo San Giovanni fino a 100 mq 4-5 ore per intervento il prezzo può partire dagli 80 euro ed arrivare a 150 euro.
Derattizzazioni ambienti Borgo San Giovanni di max 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 140 euro fino ad arrivare a 280 euro.
Derattizzazione ambienti Borgo San Giovanni più grandi di 200 mq 5-6 ore cada intervento il prezzo può partire da 250 euro ed arrivare a 450 euro.

 

In altre casistiche il costo per la professionale derattizzazione Borgo San Giovanni può variare in base ai seguenti fattori:

 

Quanto Costa una Derattizzazione Borgo San Giovanni? Dimensione dell'Ambiente Tempi Costi Totali
Derattizzazioni appartamenti Borgo San Giovanni di max 100 mq 4 ore il costo può partire dagli 80 fino ad arrivare a 160 euro.
Derattizzazione abitazione con giardino Borgo San Giovanni di max 200 mq 5 ore cada intervento il costo può partire da 150 euro ed arrivare a 250 euro.
Derattizzazione condominio Borgo San Giovanni più grandi di 200 mq 5-6 ore ogni intervento il costo può partire da 400 euro ed arrivare a 800 euro.
Derattizzazioni garage e cantine Borgo San Giovanni più grandi di 200 mq 4-5 ore cada intervento prevede un costo minore di 100 euro.

 

Ricerche correlate:

  • Derattizzazione Costo a Borgo San Giovanni
  • Costo Derattizzazione Borgo San Giovanni
  • Costo Derattizzazione Casa a Borgo San Giovanni
  • Costo Derattizzazione Mq a Borgo San Giovanni
  • Costo Derattizzazione Appartamento Borgo San Giovanni
  • Costo Derattizzazione Giardino a Borgo San Giovanni

Ratto (o Rattus): Di Cosa si Tratta?: Cosa Sono i Ratti?

I ratti appartengono al genere dei roditori della famiglia dei Muridi. Il genere comprende molte specie presenti in tutto il mondo; nonostante ciò tra queste ve ne sono presenti due che sono più presenti, in quanto cosmopolite e commensali dell'uomo: il Ratto nero (Rattus rattus) e il Ratto norvegese o Ratto delle chiaviche (Rattus norvegicus).

Scopriamo Insieme la Tassonomia del Genere Rattus:

Regno: Animalia
topo Sottotitolo: Bilateria
Infraregno: deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammiferi
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Ordine: Rodentia
Sottordine: Myomorpha
Superfamiglia: Muroidea
Famiglia: Muridae
Sottofamiglia: Murinae
Genere: Rattus

Le Specie Includono:

  • Ratto delle risaie (Rattus argentiventer)
  • Ratto Sulawesi di Hoffmann (Rattus hoffmanni)
  • Ratto di palude australiano (Rattus lutreolus)
  • Rattus norvegicus (Ratto norvegese o ratto bruno)
  • Rattus osgoodi (Ratto vietnamita di Osgood)
  • Rattus rattus (Ratto nero)
  • Rattus xanthurus (Ratto dalla coda bianca di Sulawesi)

Conosci Altre Tipologie di Roditori?

  • Istrici (Animale SpinosaHystrix Cristata)
  • Nutrie – (Myocastoride Myocastor Coypus)
  • Gliridi – (Quercino, Driomio,Ghiro, Moscardino)
  • Arvicola Rossa – (Myodes glareolusArvicola dei boschi)
  • Arvicole Microtus – (Arvicola italianaArvicolinae)
 

 

derattizzazione ratto grigio a Borgo San Giovanni
derattizzazione ratto nero a Borgo San Giovanni
derattizzazione ratto marrone a Borgo San Giovanni

 

FAQ Derattizzazioni Italia

Vediamo insieme qualche curiosità sui ratti infestanti:

  1. Quanti tipi di topi ci sono al mondo? – Buona parte delle persone conosce i ratti norvegesi, ratti da soma e topi neri. Tuttavia, ciò che molte persone ignorano è che esistono 56 varietà identificate di ratti al mondo.
  2. Quali dimensioni possono raggiungere i topi? – Senza dubbio ci sono alcuni grandi topi che cercano nei secchi della spazzatura, però i tipi di roditori che gran parte delle persone è solita trovare ha dimensioni più piccole in confronto ad alcuni dei loro parenti più grossi. Il ratto di bambù di Sumatra, per esempio, pesa fino a 4 kg e misurare 50 centimetri in lunghezza. È la mole di un piccolo gatto di casa. Sebbene non sia troppo pesante a 0,5 kg, il ratto con la sacca del Gambia riesce a misurare fino a 90 centimetri dal naso alla coda.
  3. Ogni quanto si riproducono i topi? – Uno dei fatti sui roditori che la maggioranza delle persone ha appreso è che sono molto prolifici. Una femmina di roditore può procreare ogni tre settimane circa. E nel momento in cui da vita, in genere si contano da 6 a 10 piccoli. Questi cuccioli diventano sessualmente maturi al raggiungimento dei 3 o 4 mesi, il che significa che sono pronti per posare le proprie uova.
  4. Quante malattie sono portate dai topi? – Uno degli aspetti più rinomati sui topi è che hanno la capacità di trasportare agenti patogeni che diffondono malattie che possono colpire l'uomo. In base ai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), topi e ratti sono capaci di diffondere più di 35 patologie. Tra le malattie portate dai topi ci sono il tifo murino e la peste. Furono inoltre colpevoli di una pandemia di vaiolo delle scimmie nel 2003.
  5. I topi riescono a nuotare? – Certi esemplari di ratti sono capaci di trattenere il fiato per qualche minuto. Per di più, alcune razze riescono a nuotare per più di un chilometro. E le storie sui topi che escono dai bagni non sono una leggenda metropolitana. Possono senza difficoltà risalire le tue tubature.

Leggi Altro:

  1. Sogno i topi: Che significa?
  2. Come allontanare le talpe?
  3. Cibo preferito dei topi?
  4. Escrementi di topo: Come sono fatti?
  5. Derattizzazione costo: come viene calcolato?
  6. Quali sono le malattie dei topi trasmissibili all'uomo
  7. Derattizzazione come si fa?
  8. Differenze tra ratto e topo
  9. Esca rodenticida anticoagulante: come funziona?
  10. La sanificazione post derattizzazione è obbligatoria?
derattizzazione Borgo San Giovanni