Cerchi il Supporto di un Derattizzatore Specializzato a None?

Interventi Svolti in Sicurezza - Garanzia Certificata al 100%

I nostri tecnici specializzati operano in totale sicurezza, per i propri clienti, i loro animali domestici e per l'ambiente circostante, utilizzando solo metodi e prodotti sicuri e certificati al 100%

Preventivi Economici e Prezzi Chiari

Essere professionisti del settore significa offrire ai propri clienti un servizio completo di analisi, controllo, monitoraggio post intervento ed eliminazione dell'infestazione ad un prezzo reale e non gonfiato.

Attivi h24 / 7 giorni su 7 - Contatta il Tecnico Vicino a Te

Il nostro servizio di assistenza via telefono è attivo 24h/24 - 7 giorni su 7. Chiama per ricevere un contatto diretto con un tecnico esperto della tua zona che ti fornirà informazioni dettagliate su tempi e costi.

I topi dentro casa, in condominio, nelle attività commerciali e negli edifici pubblici o privati rappresentano un vero problema, risolvibile efficacemente tramite il servizio di derattizzazione, eseguito secondo le norme da tecnici specializzati e con metodi innovativi e a tutela dell’ambiente. 

Derattizzazioni ItaliaIl Portale Nazionale delle Derattizzazioni compie interventi di derattizzazioni in tutto il territorio italiano, inviando operatori qualificati che sono in grado di eseguire tutte le attività necessarie per sgomberare l'immobile da topi e ratti, nel massimo rispetto delle norme.

Cos'è la Derattizzazione?

Il servizio di derattizzazione comprende una serie di azioni, che incominciano dall'ispezione, alla pianificazione di un sistema di lotta contro i roditori e alla sua implementazione attraverso l'utilizzo di prodotti e tecniche corrette ad eliminarli e derattizzare i locali, in modo sicuro ed efficace. Il servizio deve essere effettuate da professionisti che hanno i requisiti tecnici e le competenze richieste dalla legge e soprattutto ricorrendo a sistemi che non sia dannosi per la salute dell'uomo e per l'ambiente. Il settore di derattizzazione e disinfestazione è soggetto a una rigida regolamentazione, il cui mancato rispetto può portare a salate sanzioni.

 

Derattizzazione Topi None Derattizzazioni None

Le Normative per la Derattizzazione

I servizi di disinfestazione e derattizzazione in Italia sono disciplinati da diverse normative nazionali ed europee. La prima emanata per il settore delle disinfestazioni è la numero 82 del 1924, a cui sono seguite diverse altri decreti, circolari, normative europee dirette a regolamentare e pianificare i servizi di derattizzazioni al fine di renderli efficaci e con modalità dirette ad assicurare la massima igienizzazione di ambienti pubblici e privati.

Tra le varie norme da considerare ci sono:

  • La Normativa derattizzazione 193/07 (ex 155/97) che costringe tutte le attività – che prevedono la presenza del cibo – ad adottare un piano di prevenzione ed una periodica derattizzazione per evitare di contaminare dei beni alimentari con la presenza dei roditori;
  • Il Decreto del Ministero 274/97 che indica i requisiti necessari per svolgere le attività di derattizzazione;
  • Il Decreto Legislativo n. 7/2007 noto anche con decreto Bersani e convertito nella Legge n.40 del 2007, che richiede alle aziende che si occupano di Disinfestazione e Derattizzazione il possesso di requisiti tecnici specifici per svolgere le tali attività indicate nel D.M. 274/97.
  • Il Decreto del Ministero del 13 aprile 2007, che contiene le normative relative all’immissione di sostanze attive sul mercato dei biocidi, indicate nell’allegato I della Direttiva 98/8/CE del Parlamento Europeo;
  • Il Regolamento UE 2016/1179 che contiene la classificazione e la composizione delle sostanze rodenticide consentite nelle derattizzazioni e le categorie che possono utilizzarla. Il regolamento è in vigore dall’ 1 marzo 2018.

Chi Fa la Derattizzazione?

I servizi di derattizzazione topi sono di competenza delle ditte che posseggono specifici requisiti, regolati da:

  • Iscrizione al registro delle imprese, custodito dalla Camera di commercio, dove la ditta ha sede;
  • Iscrizione ad un albo specifico;
  • Nomina di un responsabile tecnico in possesso di laurea o diploma nel campo della biologia, chimica, agraria o simili e un attestato di qualifica tecnica;
  • Esperienza documentata di almeno tre anni nel settore delle disinfestazioni;
  • Requisiti morali di onorabilità, capacità tecnica ed economico-finanziaria

Gli addetti alla derattizzazione devono possedere un attestato di qualifica di carattere tecnico e seguire corsi di aggiornamento. Rivolgendosi a Derattizzazioni.org si possono ottenere interventi di derattizzazione eseguiti da tecnici qualificati ed esperti, secondo quanto richiesto dalle legislazioni.

 

 

Perché Bisogna Eliminare Topi e Ratti Infestanti?

Quando viene scoperta una invasione di ratti o topi infestanti, in un edificio (privato o pubblico), spesso si opta per il fai da te utilizzando semplici repellenti per topi o si pensa che ignorando la situazione i topi scompariranno da soli.

Tuttavia, nei casi in cui vengono individuati uno o due esemplari, l'infestazione di topi può essere già molto più avanzata di quanto tu creda. Il nostro consiglio è di contattare velocemente un pronto intervento di derattizzazione professionale.

Ma Dunque per Quale Motivo è Fondamentale Debellare la Presenza di Topi?

Abbiamo messo insieme i 3 motivi:

1. Probabilità di Danni alle Strutture
Quello che potresti non sapere è che ai topi piace rosicchiare qualsiasi materiale, come per esempio la gomma dell'isolamento elettrico. Questo comportamento li aiuta a mantenere i denti molto affilati ma comporta grandi inconvenienti per te, poiché potrebbe comportare la sostituzione di molti articoli elettrici. Inoltre, ai ratti piace anche mordere l'isolamento termico e ciò può farvi aumentare le bollette!

2. Possibilità di Deterioramento delle Aree Esterne
Quando i topi decidono di prendere la residenza nelle aree esterne della tua abitazione o azienda, sarà molto difficile cacciarli via. Se hai tanti fiori queste specie infestanti mangeranno bulbi delle piante, i semi e qualsiasi altra cosa commestibile nel tuo cortile.

3. Minaccia di Contrarre Malattie
Il problema comune con i topi è che sono soliti trasportare malattie, incredibilmente pericolose per l'uomo e gli animali di casa. Le modalità in cui questi diffondono le malattie sono 4: tramite la defecazione, attraverso la pipì, tramite di un loro morso e (in maniera indiretta attraverso le loro pulci infette. I sintomi di di queste malattie portate da ratti e topi possono avere effetti che causano problematiche di stomaco. In alcune circostanze estreme possono essere fatali. Se hai il sospetto che la tua abitazione sia stata invasa dai topi oppure hai iniziato a trovare feci di ratto in giro per casa, chiedi il supporto di tecnici esperti per cancellare il problema una volta per tutte.

 

tecnico posiziona una trappola per topi
derattizzatore controlla le tracce lasciate dai topi

 

Quando è il Momento Adatto per Derattizzare?

Il momento più adatto per rivolgersi a tecnici derattizzatori competenti arriva quando i segnali d'infestazione sono inconfutabili; questi vengono considerati: in base alla quantità di escrementi rinvenuti attorno alla proprietà in questione, a seconda dell'incremento di rumori sul tetto e alla rinvenuta di fili (della corrente per esempio) tutti rosicchiati.

Le 5 Fasi di una Disinfestazione Topi Corretta

Una volta arrivati a questo punto sarà opportuno contattare un team di esperti e richiedere loro un'analisi dell'area che sospettiamo essere stata attaccata principalmente; {conclusa l'analisi primaria dello stato delle cose si proseguirà con la scelta della tipologia di intervento che sarà più opportuno adottare, in base al grado della situazione.

Una volta effettuata la scelta più corretta per l'emergenza in corso si procederà al pronto intervento vero e proprio, che potrebbe essere necessario ultimare in più riprese. Infatti, ci sono alcune situazioni in cui un intervento soltanto non basta per annullare la presenza di queste specie particolarmente infestanti. Una volta concluso l'intervento effettivo la ditta fornisce delle indicazioni per la successiva fase di monitoraggio, che si impegnerà a garantire al cliente. La fase di monitoraggio avviene ogni 3/6 mesi circa.

Volendo Riassumere le Fasi della Derattizzazione:

  1. Analisi iniziale
  2. Scelta della metodica di lotta
  3. Progettazione della lotta
  4. Derattizzazione
  5. Monitoraggio post intervento

* prevenzione: attuare azioni di prevenzione contro i roditori, e qualsiasi altro tipo di parassita, è fondamentale per garantire salute e sicurezza.

Scegli SOLO Interventi di Derattizzazione None Svolti da Professionisti!

 

derattizzazione in casa

In Quali Luoghi Può Essere Effettuata una Derattizzazione?

I servizi di derattizzazione possono avvenire in case, appartamenti, giardini, capannoni degli attrezzi, cantine, condomini e ogni altro tipo di locale. Gli interventi possono essere prenotati per bonificare attività commerciali, strutture di ricezione e ristoranti. Privati e aziende, possono contattare Derattizzazione.org per ottenere il sopralluogo di un tecnico derattizzatore, che dopo avere ispezionato gli ambienti, procederà con l'intervento effettivo ed il successivo monitoraggio post-derattizzazione.

 

 

Luoghi frequentemente derattizzati a None

  • Derattizzazione case None
  • Derattizzazione condomini None
  • Derattizzazione ville None
  • Derattizzazione appartamenti None
  • Derattizzazione abitazioni private None
  • Derattizzazione casa in affitto None
  • Derattizzazione garage None
  • Derattizzazione supermercati None
  • Derattizzazione spa None
  • Derattizzazione centri benessere None
  • Derattizzazione centri commerciali None
  • Derattizzazione centri estetici None
  • Derattizzazione saloni parrucchiere None
  • Derattizzazione farmacie None
  • Derattizzazione fabbriche None
  • Derattizzazione aziende agricole None
  • Derattizzazione settore alimentare None
  • Derattizzazione locali industriali None
  • Derattizzazione aziende None
  • Derattizzazione uffici None
  • Derattizzazione scuole None
  • Derattizzazione campeggi None
  • Derattizzazione case vacanza None
  • Derattizzazione airbnb None
  • Derattizzazione ostelli None
  • Derattizzazione alberghi None
  • Derattizzazione b&b None
  • Derattizzazione hotel None

Altri esempi di luoghi derattizzati a None

  • Derattizzazione teatri None
  • Derattizzazione bingo None
  • Derattizzazione sale giochi None
  • Derattizzazione bowling None
  • Derattizzazione centri sociali None
  • Derattizzazione navi da crociera None
  • Derattizzazione cinema None
  • Derattizzazione strutture per anziani None
  • Derattizzazione cliniche private None
  • Derattizzazione ospedale None
  • Derattizzazione studi medici privati None
  • Derattizzazione studi dentistici None
  • Derattizzazione veterinario None
  • Derattizzazione case di riposo None
  • Derattizzazione camion None
  • Derattizzazione furgone None
  • Derattizzazione camper None
  • Derattizzazione rulotte None
  • Derattizzazione auto None
  • Derattizzazione ristoranti None
  • Derattizzazione pasticcerie None
  • Derattizzazione tavole calde None
  • Derattizzazione gelaterie None
  • Derattizzazione pub None
  • Derattizzazione bar None
  • Derattizzazione macellerie None
ristorante Derattizzazione Ristorante None
motore auto Derattizzazione Auto None
ospedale Derattizzazione Ospedale None

 

Quali Sono le Migliori Tecniche Anti Ratti?

Esistono varie tipologie di sistemi per eliminare i topi tra cui:

  • Ekomille, un particolare apparecchio che consente di catturare i topi e detenerli, dopo averli attirati all’interno con delle esche naturali;
  • Topicidi e trappole;
  • Ultrasuoni: sistemi che emettono onde in grado di allontanare i topi;

Tra i sistemi elencati  sopra ci sono le sostanze topicide (o sostanze rodenticidi), che vengono a loro volta categorizzati in 3 diverse varianti:

  1. Cronici o anticoagulanti: inserendo in punti strategici sostanze topicide verranno ingerite dal roditore ed inibiscono le funzionalità vitali fino a portarlo alla morte.
  2. Acuti: tipologie di veleni in grado di condurre il topo alla morte in meno di un giorno.
  3. Subacuti: veleni a rilascio lento, uccidono il topo durante l'arco di alcuni giorni.

Le norme e normative impongono che della derattizzazione si occupino esclusivamente aziende specializzate ed autorizzate, le uniche che possono impiegare prodotti che contengono sostanze chimiche identificate come PERICOLOSE. In ogni caso, viene consigliato di dare priorità a strumenti e prodotti che non contengono elementi nocivi, come le esche naturali.

Gli Utenti di None Hanno Cercato Anche:

  • Derattizzazione Ecologica None
  • Derattizzazione Meccanica None
  • Derattizzazione con Trappole None
  • Derattizzazione con Esche None
  • Derattizzazione ad Ultrasuoni None
  • Derattizzazione con Dissuasori None

I Prezzi degli Interventi di Derattizzazione Variano:

  • a seconda dell'ambiente sul quale si agirà;
  • ​considerando il grado di infestazione;
  • calcolando le dimensioni del luogo da derattizzare;
  • in base al metodo scelto.

Naturalmente anche la difficoltà dell'intervento potrebbe incidere su prezzi e costi, soprattutto se si tratta di ambienti difficili da raggiungere.

Con l'arrivo della primavera e dell'estate può aumentare il rischio di infestazione da ratti e topi: si tratta di topi che ormai da diversi anni invadono le città e possono anche infestare parti degli edifici e delle abitazioni in poco tempo.

Proprio per questa motivazione riuscire ad intervenire quanto prima possibile è fondamentale per evitare che la situazione peggiori ed ecco perché è necessario scegliere una derattizzazione autorizzata che permette di debellare questi ospiti indesiderati in modo rapido e sicuro.

Derattizzazione None: Sei di None e cerchi un Tecnico Professionista, Vicino a Te per Eliminare il Problema?

Vediamo insieme come si calcolano i prezzi per la derattizzazione None

Come già visto prima un servizio di derattizzazione può avere un prezzo variabile a seconda degli spazi da trattare. Il costo di partenza è solitamente di 100 euro per effettuare almeno due interventi.

Per avere le idee chiare sui costi di una professionale derattizzazione None è bene prendere in considerazione alcuni esempi:
   

Quanto Costa una Derattizzazione None? Dimensione del Luogo – Costo Derattizzazione mq Tempi Derattizzazione Costi Totali
Derattizzazione locali None fino a 100 mq 4-5 ore per intervento il costo può partire dagli 80 euro ed arrivare a 150 euro.
Derattizzazione ambienti None fino a 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 140 euro fino ad arrivare a 280 euro.
Derattizzazione strutture None più grandi di 200 mq 5-6 ore ogni intervento il costo può partire da 250 euro fino ad arrivare a 450 euro.

 

In altre circostanze il prezzo della professionale derattizzazione None può variare in base ai seguenti fattori:

 

Qual è il Costo Derattizzazione None? Dimensione del Luogo Tempistiche Prezzi Totali
Derattizzazioni appartamenti None di max 100 mq 4 ore il costo può partire da 80 ed arrivare a 160 euro.
Derattizzazione abitazioni con giardino None di max 200 mq 5 ore cada intervento il prezzo può partire da 150 euro ed arrivare a 250 euro.
Derattizzazioni condominio None oltre i 200 mq 5-6 ore per intervento il costo può partire da 400 euro fino ad arrivare a 800 euro.
Derattizzazioni cantine e garage None più grandi di 200 mq 4-5 ore cada intervento prevede un costo minore di 100 euro.

 

Ricerche correlate:

  • Derattizzazione Costo a None
  • Costo Derattizzazione None
  • Costo Derattizzazione Casa a None
  • Costo Derattizzazione Mq a None
  • Costo Derattizzazione Appartamento None
  • Costo Derattizzazione Giardino a None

Genere Rattus (Il Ratto): Conosciamolo Meglio

Il ratto appartiene al genere dei roditori della famiglia dei Muridae. Il genere racchiude in se moltissime specie presenti in tutto il globo; nonostante ciò tra queste ne esistono due che sono maggiormente presenti, in quanto cosmopolite e commensali dell'uomo: il Ratto nero (Rattus rattus) e il Ratto delle chiaviche o Ratto norvegese (Rattus norvegicus).

Di Seguito, in Elenco la Tassonomia del Genere Rattus:

Regno: Animalia
topo Sottotitolo: Bilateria
Infraregno: deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammiferi
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Ordine: Rodentia
Sottordine: Myomorpha
Superfamiglia: Muroidea
Famiglia: Muridae
Sottofamiglia: Murinae
Genere: Rattus

Tra le Specie ci Sono:

  • Rattus argentiventer (Ratto delle risaie)
  • Rattus hoffmanni (Ratto Sulawesi di Hoffmann)
  • Rattus lutreolus (Ratto di palude australiano)
  • Ratto norvegese o ratto bruno (Rattus norvegicus)
  • Rattus osgoodi (Ratto vietnamita di Osgood)
  • Rattus rattus (Ratto nero)
  • Rattus xanthurus (Ratto dalla coda bianca di Sulawesi)

Conosci Altri Roditori?

  • Istrici (Animale SpinosaHystrix Cristata)
  • Nutrie – (Myocastor CoypusMyocastoride)
  • Gliride – (Ghiro, Moscardino, Quercino, Driomio)
  • Arvicole Rosse – (Myodes glareolusArvicola dei boschi)
  • Arvicole Microtus – (Arvicola italianaArvicolinae)
 

 

derattizzazione ratto grigio a None
derattizzazione ratto nero a None
derattizzazione ratto marrone a None

 

FAQ: Domande Frequenti – Derattizzazioni Italia

Vediamo insieme qualche fatto poco conosciuto sui ratti infestanti:

  1. Quante specie di topi sono presenti al mondo? – La maggior parte di noi ha sentito parlare di topi marroni, ratti da soma e ratti neri. Eppure, ciò che tante persone ignorano è che esistono 56 specie note di topi al mondo.
  2. Quali dimensioni possono raggiungere i topi? – È vero che ci sono diversi grandi ratti che frugano nei bidoni della spazzatura, ma le tipologie di roditori che gran parte di noi è abituata a trovare ha dimensioni più piccole rispetto ad alcuni dei loro parenti più grossi. Il ratto di bambù di Sumatra, per esempio, può pesare fino a 4 kg e misurare 50 cm di lunghezza totale. È la dimensione di un piccolo gatto domestico. Sebbene non sia eccessivamente pesante a mezzo chilo, il ratto con la sacca del Gambia arriva a misurare fino a 90 cm dal naso alla punta della coda.
  3. Ogni quanto si riproducono i topi? – Uno dei fatti sui topi che la maggioranza della gente conosce è che sono molto prolifici. Un esemplare femmina di ratto può accoppiarsi ogni 21 giorni circa. E quando da alla luce, generalmente si contano da 6 a 10 cuccioli. Questi esemplari arrivano ad essere sessualmente maturi al compimento dei tre o quattro mesi, il che significa che sono in grado di deporre le proprie uova.
  4. Quante malattie possono veicolare i topi? – Uno degli aspetti maggiormente conosciuti sui roditori è che sono in grado di portare con sé agenti biologici che trasmettono malattie che possono colpire l'uomo. A quanto riferiscono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, ratti e topi sono in grado di trasmettere oltre 35 malattie. Tra le malattie portate dai topi vediamo il tifo murino e la peste. Sono stati persino responsabili di una pandemia di vaiolo dei primati nel 2003.
  5. I topi sanno nuotare? – Certi tipi di roditori possono trattenere il respiro per alcuni minuti. Inoltre, alcune razze riescono a nuotare per più di un chilometro. E le storie sui topi che escono fuori dai bagni non sono un’invenzione. Possono comodamente risalire le tue tubature.