Due Corsi di Derattizzazione a Roma Nord

Un corso di disinfestazione è il modo migliore per diventare un operatore professionista del pest control. Conoscere i metodi per prevenire e mettere in sicurezza gli ambienti privati e professionali, è la base per diventare un tecnico della disinfestazione e lavorare con ditte e società del settore.

È per questo che proponiamo, a breve, l’avvio di due corsi nella zona industriale di Formello (Roma Nord), uno base e uno avanzato, che permetteranno non solo di scoprire come agire durante una disinfestazione, ma anche di simulare un’operazione maneggiando le attrezzature ed effettuando delle vere e proprie prove tecniche.

Alla fine dei corsi, gli allievi verranno messi alla prova con un test di valutazione e verrà loro rilasciato un attestato di partecipazione.

I due corsi si dividono in corso di base e corso avanzato e si svolgeranno durante due giornate.

Il corso base

Durante il primo corso base, i partecipanti apprenderanno:

  • cosa sono il pest management e il pest control
  • quali sono i metodi di prevenzione e sicurezza
  • quali sono le attrezzature indispensabili e come e quando utilizzarle.

Docente di questo primo corso fornirà gli argomenti per un’infarinatura generale sulle tecniche di disinfestazione, importantissimi per la partecipazione al secondo livello del corso.

 Il corso avanzato

Il secondo livello del corso servirà a conoscere le tecniche ecologiche di disinfestazione e le metodologie e le attrezzature di disinfezione delle industrie alimentari.

Verranno inoltre effettuate delle simulazioni che garantiranno un corretto uso dell’equipaggiamento.

Docente del corso sarà Valerio Trevisonno che, come nel corso di 1° livello, valuterà i corsisti con un test e rilascerà un attestato di partecipazione.

A proposito di grandi ambienti e di industrie alimentari, durante il corso di secondo livello si entrerà in contatto con:

  • il termonebbiogeno, grazie al quale viene diffusa una nebbia secca, persistente ed ecologica sulle pareti degli ambienti
  • le lampade ULV (Ultra Volume Low), con le quali vengono disinfestati ambienti nei quali è difficile entrare
  • la criodisinfestazione, un metodo che utilizza l’azoto liquido a temperature inferiori allo 0 e che si sta diffondendo perché non è assolutamente nocivo per l’uomo
  • le pompe a pressione, efficaci, funzionali e semplici da utilizzare
  • la fumigazione, particolarmente indicata per l’eliminazione di parassiti.

Il programma del corso avanzato:

GUARDA PER INTERO IL PROGRAMMA DEL CORSO AVANZATO E SCOPRI COME ISCRIVERTI AL CORSO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE A ROMA

Please rate this